Tempesta di neve in Bosnia e Croazia: traffico in tilt, disagi e scuole chiuse

Tempesta di neve in Bosnia e Croazia: traffico in tilt, disagi e scuole chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Tempesta di neve in Bosnia e Croazia: traffico in tilt, disagi e scuole chiuse Una tempesta di neve si è abbattuta sui Paesi balcanici provocando blackout e disagi in Bosnia e Croazia dove molte scuole sono state chiuse. Quasi 200.000 case sono rimaste senza corrente elettrica, in molte strade il traffico è complicato ed è stato vietato l'accesso ai veicoli pesanti. Si prevede che la tempesta di neve si sposterà in Serbia, dove i meteorologi hanno avvertito la popolazione di evitare i viaggi e di prepararsi a possibili interruzioni di corrente. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

PUBBLICITÀ Decine di migliaia di case in Bosnia-Erzegovina sono senza elettricità da martedì, dopo che forti nevicate e venti si sono abbattuti sulla regione balcanica. (Euronews Italiano)

Mentre il Nord America si appresta a vivere un periodo natalizio caratterizzato da temperature insolitamente miti, l’Europa centrale e orientale si prepara ad affrontare una violenta tempesta di neve, accompagnata da un flusso di aria fredda polare e una depressione atmosferica significativa. (Tempo Italia)

Balcani nella morsa della neve: disagi alla circolazione e interruzioni della corrente elettrica

Bosnia senza corrente elettrica Forti nevicate hanno investito i Balcani, in particolare Bosnia, Croazia, Slovenia, Serbia, Kosovo, Montenegro e Macedonia settentrionale. (Euronews Italiano)