Guerra in Ucraina, la voragine dell'attacco russo e le auto crivellate di colpi a Vilniansk

Approfondimenti:
Ucraina

I vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo dell'attacco russo che ha ucciso almeno sette persone a Vilniansk, una città nella regione di Zaporizhia, nel sud dell'Ucraina. Secondo il Ministero degli Interni sono rimaste ferite anche 36 persone. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bilancio più alto a Vilniansk, nella regione di Zaporizhzhia, dove hanno perso la vita sette persone, "due dei quali erano bambini", ha dichiarato Ivan Fedorov, il governatore regionale. Le autorità ucraine hanno reso noto che gli attacchi russi contro una città nella regione di Zaporizhzhia e in alcuni villaggi nel Donetsk hanno provocato finora la morte di undici persone. (Sky Tg24 )

Sono drammatiche le immagini postate dalle autorità ucraine dopo l’attacco russo a Vilniansk in cui sono morte sette persone, due bambini, e decine sono rimaste ferite: ci sono corpi a terra, case e macchine bruciate, voragini in strada (la Repubblica)

I soccorritori stanno cercando 24 ore su 24, hanno detto i servizi di emergenza statali. Sale a due civili uccisi, dunque, il bilancio del raid russo che ieri ha colpito un palazzo residenziale di nove piani nella citta' di Dnipro, nell'Ucraina centro-orientale. (Tiscali Notizie)

VIDEO Ucraina, 7 morti in raid russo su Zaporizhzhia: le immagini della devastazione

«La minaccia reale arriva dalla Bielorussia. Ci sono sufficienti forze russe dispiegate lì», ha sottolineato Andriy Kovalenko, direttore del centro contro la disinformazione del Consiglio di sicurezza nazionale. (Corriere della Sera)

Fedorov ha precisato che tra le vittime ci sono due bambini. Ieri, le truppe russe hanno attaccato la città di Vilniansk nella regione di Zaporizhzhia, causando la morte di 7 persone e il ferimento di altre 10, secondo quanto annunciato da Ivan Fedorov, capo dell'amministrazione militare regionale ucraina (Panorama)

Le immagini della devastazione lasciata sulla città ucraina di Zaporizhzhia dopo il raid missilistico russo di sabato sera in cui sono rimaste uccise sette persone, tra cui due bambini. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha dichiarato che il bilancio delle vittime “purtroppo, potrebbe ancora aumentare”, chiedendo ai partner occidentali di accelerare i propri aiuti a Kiev al fine di arginare l’offensiva russa. (LAPRESSE)