Ex Ilva ai privati entro pochi mesi. E Urso a giorni ritorna in fabbrica

Ex Ilva ai privati entro pochi mesi. E Urso a giorni ritorna in fabbrica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it INTERNO

Un anno per l’ex Ilva. Da marzo 2024 a marzo 2025, per passare dai commissari nominati per la società alla vendita ad un nuovo investitore privato. All’evento per gli 80 anni di Confindustria Taranto, festeggiati ieri nella Sala della Regina della Camera, il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, con un video messaggio inviato da Bruxelles, dove era impegnato a discutere a livello europeo della transizione, presenta la road map per Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Carlo Alvino non ha risparmiato critiche dopo il primo tempo di Napoli-Monza, concluso sul 2-0 per la squadra di Antonio Conte, ma con un episodio che ha fatto discutere. Il giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli si è sfogato sui social, prendendo di mira sia il direttore di gara che il commento tecnico di DAZN. (Napolipiu.com)

Uno degli obiettivi del presidente Aurelio De Laurentiis è quello di rafforzare la SSC Napoli con beni materiali, dunque immobili. Dopo 20 anni di presidenza, il proprietario del club pare si sia deciso a fare questo importante passo, in modo da dotare il Napoli di un centro sportivo di proprietà e uno stadio all’avanguardia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Sono le quattro sfide che attendono l’ex Ilva nei prossimi mesi. (quotidianodipuglia.it)

Una nave rigassificatrice azera a Taranto?

Un anno per uscire dall’ex Ilva. Il tempo sufficiente per trovare nuovi compratori e chiudere una parentesi sfortunata nella storia delle partecipazioni pubbliche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente Aurelio De Laurentiis è impegnato su diversi fronti per individuare un’area che possa soddisfare le esigenze tecniche e logistiche del club. Il Napoli è in procinto di lasciare il centro sportivo di Castel Volturno e sta attivamente cercando una nuova sede per le sue attività. (Napolipiu.com)

Se accadrà avremo chiuso intera operazione in un anno”. E’ quanto ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, intervenendo alla inaugurazione della 87ma Fiera del Levante, a Bari, parlando della ex Ilva. (Corriere di Taranto)