Cosa cambierà per l’Ucraina con Trump?

Cosa cambierà per l’Ucraina con Trump? Probabilmente Kiev è la capitale che guarda con maggiore ansia all’esito delle elezioni presidenziali americane, perché dagli Usa dipende largamente la conduzione della guerra in Ucraina. Infatti, se guardiamo agli altri settori caldi del mondo, il nuovo presidente difficilmente riuscirà a condizionare i piani di Israele. Riguardo alla Cina, la nuova amministrazione difficilmente cambierà la direzione della politica estera americana in Estremo Oriente (Start Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Di nuovo. Le imprese del nuovo numero uno americano … (Il Fatto Quotidiano)

Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Per lui è la seconda volta alla guida della Casa Bianca. (Corriere del Ticino)

"Gli altri ministri dell'FDP" oltre a Lindner, che è anche presidente del partito, 'hanno annunciato che presenteranno le loro dimissioni al cancelliere e al capo dello Stato', ha dichiarato alla stampa Christian Dürr, presidente del gruppo parlamentare dell'FDP. (Tuttosport)

Trump il «pacificatore»: la sua dottrina sulle guerre e le strategie in Ucraina e Medio Oriente

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Il voto americano visto da Kiev. Gli Stati Uniti finora sono stati fra i primi sostenitori in termini di aiuti militari alla causa ucraina (TV2000)

Gli europei sono preoccupati soprattutto per le sorti dell’Ucraina. Trump ha promesso che metterà fine ai combattimenti in breve tempo. (Corriere della Sera)