Addio a Quincy Jones, il produttore che lanciò con Michael Jackson e Lionel Richie "We Are the World"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È un addio doloroso quello che il mondo della musica dà oggi ad una leggenda. Se n'è andato all'età di 91 anni il musicista e produttore Quincy Jones. A darne notizia il suo manager Arnold Robinson: " Jones è morto nella notte di domenica nella sua casa di bel Air circondato dalla famiglia ". Se ne va una leggenda " È una perdita incredibile - scrivono i familiari- ma vogliamo celebrare la vita che ha fatto, sapendo che non ci sarà mai un altro come lui" . (il Giornale)
Su altre testate
L’uomo, conosciuto a molti come ‘Marco Beretta’, aveva solo 39 anni e si è spento tra le mura della sua abitazione. Il giovane era noto in città anche per la sua professione, essendo un apprezzato idraulico. (Frosinone News)
Dopo aver studiato alla Berklee di Boston, inizia a lavorare stabilmente come arrangiatore e compositore negli anni Cinquanta al seguito di importanti orchestre oltre che per la televisione e per le etichette musicali, perfezionando gli studi a Parigi. (Vanity Fair Italia)
E' morto Quincy Jones. Il musicista e produttore, che ha collaborato con Michael Jackson, Frank Sinatra e molti altri, aveva 91 anni. Insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations e nel 1991 anche di un raro Grammy Legends Award, ha prodotto due dischi anche in Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ma tra i due c'è stata anche distanza, accuse di avidità e cause legali. La ricostruzione dei rapporti di un duo tra i più prolifici di sempre nel mondo della musica. (Fanpage.it)
Quincy Jones, musicista e produttore leggendario, morto a 91 anni - ANSA (Avvenire)
Il produttore aveva lavorato con Michael Jackson, Frank Sinatra e Will Smith Quincy Jones Credit: Getty Redazione Sorrisi (Tv Sorrisi e Canzoni)