F1, Spa si prepara per una gara emozionante. Leclerc dalla pole, Verstappen per la rimonta

F1, Spa si prepara per una gara emozionante. Leclerc dalla pole, Verstappen per la rimonta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Ci attende una domenica vibrante e ricca di emozioni per quanto riguarda il fine settimana del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sullo splendido scenario del tracciato di Spa-Francorchamps siamo pronti a vivere una gara che potrebbe andare davvero a riscrivere la situazione nell’ottica della corsa verso il titolo. Lo spegnimento dei semafori avverrà alle ore 15.00 e, senza ombra di dubbio, ci attendono 44 giri di estrema rilevanza per l’intero campionato (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non c’è dubbio, la configurazione che la Red Bull ha portato in Belgio funziona a meraviglia su questo tracciato, specialmente sull’asfalto bagnato e con i pneumatici intermedi. Il campione del mondo ha dato una dimostrazione di netta superiorità nelle qualifiche e in Q3 ha rifilato sei decimi di distacco al secondo, mentre questo e il sesto sono racchiusi in una forbice di poco più di due decimi. (ilmessaggero.it)

In prima fila anche Sergio Perez, subito dopo in seconda Lewis Hamilton e la McLaren di Lando Norris, settimo Carlos Sainz. La Formula 1 si prepara all’ultimo Gran Premio prima delle vacanze estive. (Il Fatto Quotidiano)

Pronosticare il risultato delle qualifiche di Spa Francorchamps era effettivamente facile: Max Verstappen è sempre stato molto competitivo sulla sua seconda pista di casa e la Red Bull è decisamente sembrata in forma durante il primo giorno di azione sul tracciato. (MOW)

Ferrari, Vasseur dopo la pole in Belgio: "C'è davvero qualcuno che pensava che Leclerc non fosse motivato?"

Dove l'umidità resta sospesa fra gli alberi. Max non vince da tre Gp consecutivi e in questa gara sconterà 10 posizioni di penalità, la pioggia è un'insidia in più per chi deve partire dal centro del gruppo. (Corriere della Sera)

Le qualifiche del GP del Belgio hanno messo in risalto come le prestazioni delle monoposto inseguitrici della Red Bull di Verstappen siano estremamente allineate. In pratica i distacchi dalla seconda posizione in poi si sono dimostrati ridotti con differenze che oscillavano dal decimo di secondo a pochi centesimi. (La Gazzetta dello Sport)

A Spa arriverà il momento di Lando Norris? Il GP del Belgio in 1' Qualcuno credeva che Leclerc non fosse motivato? (Eurosport IT)