Stellantis, nuove revisioni al ribasso da analisti. RBC passa a Sector Perform

Stellantis Citigroup Barclays Stellantis Nuovi giudizi negativi degli analisti sul titolo, colosso italo-francese dell'automotive. In particolare, RBC ha declassato le azioni Stellantis da "outperform" a "sector perform", con un prezzo obiettivo abbassato da 17 a 13 euro per azione.Il broker parla di possibili revisioni al ribasso delle previsioni di utili per il 2025, anche se sottolinea come una serie di fattori rimangono favorevoli da una prospettiva a lungo termine, come la bassa esposizione del gruppo al mercato cinese, il suo buon posizionamento in Europa in termini di decarbonizzazione e la qualità della sua offerta negli Stati Uniti (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Se nel corso dell’ultima seduta settimanale le sue azioni hanno recuperato l’1,75%, si può tranquillamente affermare che siamo in presenza della classica eccezione ad una regola consolidata. Per Stellantis il momento è estremamente negativo, come del resto testimoniato dai ripetuti crolli del suo titolo. (ClubAlfa.it)

Il gruppo automobilistico ha segnalato vendite totali di 305.294 veicoli nel terzo trimestre del 2024. Nel complesso, le vendite totali negli Stati Uniti nel terzo trimestre del 2024 sono diminuite del 20% anno su anno. (ClubAlfa.it)

Questa revisione, causata da difficoltà operative in Nord America e da un mercato globale sempre più competitivo, ha provocato un tonfo del titolo in borsa di oltre il 10%, toccando il minimo storico dal 2022. (Primonumero)

Crisi profonda per Stellantis, il gruppo automobilistico si aggrega alle grandi altre del mercato, che stanno mangiando la polvere dai cinesi. (f1world.it)

La revisione al ribasso improvvisa della stima del free cash flow del 2024 a -10 miliardi, rispetto alla sua capitalizzazione di mercato (45 miliardi), è stata brutale, secondo AlphaValue, che individua 12 azioni (una è italiana) candidate a una ristrutturazione del loro bilancio e 16 potenzialmente a rischio su cui riflettere (Milano Finanza)

Alle ore 11.48 il titolo lasciava sul terreno il 4,29% a 11,876 euro, dopo aver oscillato tra un minimo intraday di 11,804 euro e un massimo di 12,312 euro. Proseguono le revisioni dei target price sul titolo dagli analisti, dopo le nuove indicazioni del management sulle stime per il 2024. (SoldiOnline.it)