Luca Marinelli è il Duce nella serie tratta dal libro di Scurati su Mussolini, "M. Il figlio del secolo"

Luca Marinelli è il Duce nella serie tratta dal libro di Scurati su Mussolini, M. Il figlio del secolo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

È stato recentemente pubblicato il trailer della serie televisiva “M. Il figlio del secolo“, dedicata alla figura di Benito Mussolini. La serie, diretta dal regista britannico Joe Wright, è tratta dal romanzo omonimo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega nel 2019. Con otto episodi previsti, la serie sarà distribuita da Sky nel 2025 e vedrà Luca Marinelli nei panni di Mussolini. Luca Marinelli interpreterà il Duce In scena il Benito Mussolini raccontato da Scurati Tra storia e romanzo Luca Marinelli interpreterà il Duce Marinelli, noto per le sue collaborazioni con registi del calibro di Paolo Virzì, Paolo Sorrentino e i fratelli Taviani, si cimenta in un ruolo complesso e sfaccettato. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Rilasciato oggi il teaser trailer della nuova serie Sky Original "M – IL FIGLIO DEL SECOLO", ispirata all’omonimo romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale. Sarà presentata in anteprima mondiale, fuori concorso, all’81esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. (Digital-Sat News)

Oggi è stato rilasciato il teaser trailer di "M – Il Figlio del Secolo", una serie Sky Original basata sul romanzo di Antonio Scurati, che esplora la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa di Benito Mussolini (ilmessaggero.it)

Mentre una data di uscita certa in tv ancora non c'è (si parla (Io Donna)

M. Il Figlio del Secolo, Luca Marinelli è Mussolini nel primo trailer della serie

Come il romanzo, la serie racconta la storia di un Paese che si è arreso alla dittatura e quella di un uomo capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri, ripercorre la Storia dalla fondazione dei Fasci nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in Parlamento nel 1925, dopo l'omicidio Matteotti e offre uno spaccato del privato di Mussolini e delle sue relazioni personali, tra cui quelle con la moglie Rachele, con l’amante Margherita Sarfatti e con altre figure dell'epoca. (la Repubblica)

In anteprima fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e nel 2025 su Sky e NOW. Una serie con Luca Marinelli, Francesco Russo, Barbara Chichiarelli, Benedetta Cimatti, Federico Majorana. (MYmovies.it)

Dalle prime immagini, capiamo che M. Lvi è tornato, ma questa volta ha il volto di Luca Marinelli. L’attore italiano si nasconde dietro alla maschera di Benito Mussolini nel primo teaser trailer ufficiale di M. (Best Movie)