Naufragio nel Mar Rosso a Marsa Alam
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un tragico incidente ha colpito la località turistica di Marsa Alam, nel Mar Rosso, dove una nave da crociera, la Sea Story, è naufragata dopo aver urtato una barriera corallina. L'incidente, avvenuto nelle prime ore di lunedì, ha coinvolto 45 persone, tra cui 31 turisti e 14 membri dell'equipaggio. Secondo le testimonianze raccolte, un'onda molto alta avrebbe colpito l'imbarcazione, facendola capovolgere rapidamente e in modo improvviso, in un lasso di tempo stimato tra i cinque e i sette minuti.
Le operazioni di ricerca sono ancora in corso, con 17 persone che risultano tuttora disperse. Il governatore della regione, Amr Hanafi, ha dichiarato che 28 persone sono state salvate, ma le speranze di trovare vivi i dispersi si affievoliscono con il passare delle ore. Le autorità locali, insieme a squadre di soccorso specializzate, stanno lavorando incessantemente per localizzare i dispersi, nonostante le difficoltà imposte dalle condizioni del mare e dalla conformazione del fondale.
Il naufragio della Sea Story rappresenta il terzo incidente di questo tipo avvenuto quest'anno nella stessa area, sollevando interrogativi sulla sicurezza della navigazione e sulla necessità di misure preventive più rigorose. Le indagini preliminari suggeriscono che l'impatto con la barriera corallina sia stato causato da un errore di navigazione, ma ulteriori accertamenti sono in corso per determinare le esatte circostanze dell'incidente.
Le testimonianze dei sopravvissuti descrivono momenti di panico e confusione, con alcuni passeggeri intrappolati all'interno delle cabine, incapaci di uscire a causa della rapidità con cui la nave si è capovolta.