Stellantis: Tavares: «Decisione comune, Elkann quasi un amico. Alcune mie posizioni hanno generato mancanza di consenso»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La decisione l'abbiamo presa insieme, io e John Elkann, con il quale ho un rapporto estremamente pacifico. È quasi un amico». Così parla l'ex ad di Stellantis, Carlos Tavares, a proposito delle sue dimissioni, in un'intervista esclusiva al settimanale portoghese Expresso, da oggi in edicola. Per spiegare le sue divergenze con i vertici dell'azienda, Tavares ricorre spesso all'aggettivo «darwiniano» e fa un paragone con le gare automobilistiche: «Ci sono due categorie di piloti: quelli che, per evitare il rischio di forare uno pneumatico o danneggiare le sospensioni, evitano i cordoli e cercano di fare il miglior tempo possibile guidando nella parte centrale della pista. (Il Messaggero - Motori)
Ne parlano anche altri giornali
In oltre due settimane dall’exit di Carlos Tavares vi sono state innumerevoli illazioni sulle sue dimissioni. Il manager portoghese aveva ottenuto dei risultati in linea con le aspettative del colosso nato dalla fusione tra PSA e FCA nel primo triennio, ma dopo un 2024 con numeri a ribasso è arrivata la decisione spiazzante lo scorso primo dicembre. (Virgilio)
L’ex amministratore delegato della casa automobilistica parlando con l’Expresso ammette di essere interessato a entrare come azionista nella compagnia del Portogallo. (Milano Finanza)
di Stellantis. Così Carlos Tavares, nelle prime parole successive alle dimissioni da a.d. (Auto.it)
L’obiettivo principale, secondo Tavares, era garantire la protezione dell’azienda e prevenire qualsiasi “disallineamento” nella strategia di gestione e sviluppo. (ClubAlfa.it)
Tim Kuniskis, già veterano di Stellantis con una carriera trentennale, torna a guidare il marchio Ram dopo essersi ritirato a giugno. Il ritorno è parte di una riorganizzazione strutturale voluta dall'azienda a seguito delle dimissioni dell’ex CEO Carlos Tavares (Automoto.it)
“Un addio amichevole”, arrivato in scia ad alcuni “disaccordi sulla strategia”. Così Carlos Tavares, in un’intervista rilasciata al settimanale portoghese Expresso, ha commentato le sue dimissioni da ceo di Stellantis (Forbes Italia)