Stellantis, Tavares spiega i motivi dell'addio: “Decisione comune, Elkann quasi un amico”

Stellantis, Tavares spiega i motivi dell'addio: “Decisione comune, Elkann quasi un amico”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Una scelta condivisa con il presidente di Stellantis, John Elkann, per superare alcune posizioni non condivise da tutti all'interno del consiglio di amministrazione. Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, per la prima volta racconta il suo punto di vista in un'intervista esclusiva al settimanale portoghese Expresso. «La decisione l'abbiamo presa insieme, io ed Elkann, con il qu… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se vuoi aggiornamenti su Auto, Notizie Italia, Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

La decisione l'abbiamo presa insieme, io e John Elkann, con il quale ho un rapporto estremamente pacifico. È quasi un amico. (HDmotori)

Considerato un leader capace di trasformare le aziende, Tavares ha lasciato il suo incarico tra accuse di gestione arrogante e una crisi da risolvere negli Stati Uniti. Secondo fonti interne all’interno dell’azienda e riportate da CNBC , il suo approccio focalizzato sui tagli ai costi e l’obiettivo di raggiungere margini di profitto a doppia cifra hanno causato tensioni con i dirigenti americani e problemi nelle relazioni con fornitori, concessionari e sindacati. (Quotidiano Motori)

Stellantis - Tavares: "Alcune mie posizioni hanno generato mancanza di consenso nel Cda"

In un’intervista rilasciata al settimanale portoghese Expresso, la prima dopo il suo addio a Stellantis, Tavares si è soffermato sui motivi che l’hanno portato a lasciare in anticipo la guida della società. (Forbes Italia)

Kuniskis, noto per il suo approccio pragmatico e la sua connessione con il mercato, è stato accolto con entusiasmo dai concessionari statunitensi. (Automoto.it)

quasi un amico", spiega il manager lusitano, confermando come la sua uscita, "pacifica, ponderata e consensuale", sia stata causata dalla "mancanza di consenso" all'interno del consiglio di amministrazione su "alcune" sue posizioni. (Eventi e News in Italia)