San Siro, Sala a Barbara Berlusconi: “Se ha idee ne parli con i club”

"Non saprei cosa dire, però se ha idee, opinioni, viste la sua esperienza anche passata della sua famiglia, è giusto che si faccia sentire dalle squadre". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine delle celebrazioni degli 80 anni del Centro sportivo italiano in piazza Duomo, ha commentato le parole di Barbara Berlusconi che aveva definito l'affaire della stadio di San Siro "umiliante per una città come Milano. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

“Un’idea folle, chi vive qui non viene mai ascoltato”, commentano Lidia Squadroni e Laura Provera, dell'associazione Gruppo Verde San Siro. (TGR Lombardia)

«L'accordo e l'unità di intenti delle due squadre sono molto forti ed è una cosa positiva - ha detto Sala -. La proposta di Milan e Inter riporta i piani per lo stadio di Milano al 2019: si torna sull'idea di un nuovo stadio nell'area di San Siro (Corriere Milano)

Il vertice di ieri ha dato risposte importanti sul futuro dello stadio "Meazza". Si allontana sempre di più l'ipotesi di rimanere a "San Siro". L'incontro avvenuto ieri a Palazzo Marino tra Milan, Inter e il sindaco Beppe Sala non ha dato gli effetti (Spazio Milan)

Costruire un Nuovo Stadio ma acquistare il Meazza: il NUOVO piano dell’Inter

Milan e Inter bocciano l’ipotesi di ristrutturazione dello stadio di San Siro proposta dal sindaco Giuseppe Sala e da Webuild e rilanciano il loro progetto del 2019, che sembrava ormai accantonato: realizzare un nuovo impianto di fianco al Meazza, dove ora ci sono il parcheggio dello stadio e il Parco dei Capitani, e rifunzionalizzare la “Scala del calcio“ con il Museo dei club, negozi e lasciando spazio al calcio giovanile e femminile, vincolo della Sovrintendenza permettendo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

VITTORIA – La prossima settimana l’Inter debutterà in Champions League, sfidando il Manchester City. Tra gli avversari della prima fase della competizione ci sarà anche il Monaco, l’ultimo del blocco a fare visita ai nerazzurri a San Siro il prossimo 29 gennaio. (Inter-News)

L’incontro di venerdì al Comune di Milano fra Inter, Milan e il sindaco Giuseppe Sala ha sancito un nuovo (ennesimo) capitolo del dossier relativo al nuovo stadio. Le due società hanno infatti rifiutato il piano di ristrutturazione dell’attuale Meazza progettato da WeBuild, ritenendo che l’investimento da effettuare non ripagasse gli eventuali ricavi successivi. (Passione Inter)