60 euro per due caffè, scoppia la polemica per lo scontrino di Porto Cervo: “Ci hanno detto che non era un semplice caffè ma un’esperienza”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Più che una moda ormai sembra essere diventata una vera propria sfida a chi fa pagare il conto più alto. Preceduto dal caso della cena da 825 euro per tigelle e gnocco fritto a Maranello, adesso arriva il conto folle di un hotel di Porto Cervo. Siamo di nuovo in Sardegna e, dopo lo scontrino da 18 euro per due panini e due caffè, ora protagonista della polemica è il prezzo pagato da due turisti romani: due espressi accompagnati da due coppe di cioccolatini 60 euro. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Al tavolino sono stati portati anche alcuni biscotti. Ma la somma è stata considerata comunque troppo elevata, anche se spesa in una delle località più costose del Mediterraneo (e non solo). (L'Unione Sarda.it)
Questa è solo l’ennesima vicenda riguardante i prezzi shock di certe attività e strutture turistiche che, in cambio di una cosiddetta “esperienza”, fanno pagare cifre esorbitanti per dei prodotti di uso comune. (Adriatico 24 Ore)
C’è chi fa pagare un piattino da condivisione e chi il taglio del toast, ma anche chi mette in conto i cucchiaino per il dolce o il bicchierino d’acqua che accompagna con il caffè, poi ci sono gli 800 euro per una cena con tigelle e affettati a Maranello ma anche il locale di Savona che prevede il sovrapprezzo per la pizza ben cotta. (Open)
Egregio direttore, Abbiamo letto sui social e sulle notizie di cronaca le lamentele più dequalificanti nei confronti del settore alberghiero e della ristorazione, dove per mettere il ghiaccio chiedono 50 cent. (la VOCE del TRENTINO)
Non si ferma la polemica degli scontrini dove i commensali documentano i prezzi a loro dire folli per delle semplici consumazioni. Alcuni, tuttavia, non sono dello stesso parere. (ilgazzettino.it)
Una cifra spropositata per i due clienti che hanno deciso di segnalare l’accaduto ai giornali. Scoppia una nuova polemica per il caro prezzi di bar e ristoranti presenti nelle località turistiche italiane. (inItalia)