Brugnaro, così è fallita la trattativa per la vendita dell'area Pili: Ching e i ruoli delle donne

L’epicentro del terremoto giudiziario a Venezia è stato nei Pili. È partito tutto da quell’area posseduta da Luigi Brugnaro, che da imprenditore l’acquistò dal Demanio per 5 milioni e da sindaco avrebbe cercato di cederla al magnate Ching Chiat Kwong per 150, secondo i riscontri della Procura che ha iscritto l’uno e l’altro nel registro degli indagati: in tutto 32, fra cui l’ormai ex assessore Renato Boraso, in carcere da martedì scorso anche per una presunta tangente legata alla compravendita del palazzo Papadopoli, rilevato sempre dall’investitore di Singapore insieme al palazzo Donà. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

VENEZIA – Senatore Andrea Martella, segretario Pd del Veneto, considera chiusa l’era Brugnaro a Venezia? (la Repubblica)

La procura di Venezia ha presentato ora le richieste di misure cautelari, per impedire la reiterazione dei reati di corruzione da parte di imprenditori, amministratori, dirigenti comunali e delle società partecipate. (la Repubblica)

Cinquantatré anni, di Favaro Veneto, è al centro di un'inchiesta della procura che parrebbe legata alla sua attività di consulenza finanziaria. Una nota della guardia di finanza, che opera sul campo, fa riferimento a «ipotesi di reati perpetrati ai danni della pubblica amministrazione». (Corriere della Sera)

Brugnaro e Zaia, i destini elettorali si dividono. L'indiscrezione: «Regionali nel 2025 e Comunali nel 2026»

Un esercito di tecnici e di consulenti ingaggiati invano per far apparire bonificata la sua area d… VENEZIA – Fedelissimi dipendenti delle sue aziende promossi anche dirigenti comunali con doppio stipendio, incaricati di gestire un giro d’affari personali quadruplicato. (la Repubblica)

Per San Marco ha da sempre un amore smisurato, ora i tornanti della vita potrebbero pure portarlo fin sotto il campanile. Luca Zaia sindaco di Venezia. Oggi si può elevare al rango di ipotesi quella che potrebbe sembrare una semplice suggestione, soprattutto alla luce dell’inchiesta giudiziaria che vede coinvolto Luigi Brugnaro e il suo gruppo. (la Repubblica)

Fra una settimana Luigi Brugnaro parlerà in Consiglio comunale e forse sarà più chiaro il futuro amministrativo della città. (ilgazzettino.it)