Cecilia Sala arrestata a Teheran: la giornalista in cella dal 19 dicembre, sparita all'improvviso dal suo albergo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La giornalista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi giornalistici è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. Lo rende noto la Farnesina, precisando che su disposizione del ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, l'ambasciata e il consolato d'Italia a Teheran stanno seguendo (Secolo d'Italia)
Su altri media
Segue l’appello di Amnesty Italia: “Scarcerarla. “Massimo sostegno agli sforzi diplomatici del governo”, afferma il leader di Italia viva, Matteo Renzi. (la Repubblica)
Ultim'ora news ore 12 «Su disposizione del ministro degli Esteri Antonio Tajani, l’ambasciata e il consolato a Teheran stanno seguendo il caso con la massima attenzione sin dal suo inizio. In coordinamento con la presidenza del Consiglio, la Farnesina ha lavorato con le autorità iraniane per chiarire la situazione legale di Cecilia Sala e per verificare le condizioni della sua detenzione», si legge nella nota del ministero degli Affari Esteri. (Milano Finanza)
La Farnesina ha attivato immediatamente le procedure diplomatiche per chiarire la situazione e verificare le condizioni di detenzione, attraverso l’ambasciatrice italiana Paola Amadei che ha effettuato una visita consolare. (La Gazzetta dello Sport)
Cecilia Sala, arrestata in Iran (il Giornale)
Il ministero degli Affari Esteri rende noto che la giornalista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran (LaC news24)
Lo afferma il segretario di Più Europa, Riccardo Magi. Chiediamo al governo, che si sta già adoperando, e alle istituzioni europee di vigilare e fare tutto il possibile per riportare quanto prima Cecilia a casa”. (Civonline)