Tragedia di Calenzano, chi è la prima vittima

La procura di Prato ha aperto un'inchiesta per fare luce sulla tragedia che a Calenzano (Firenze) ha causato due vittime e molteplici feriti a seguito dell'esplosione avvenuto in uno stabilimento Eni. Identificata la prima vittima, un padre di famiglia 51enne (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

É di 2 morti, 9 feriti e 3 dispersi il bilancio in aggiornamento dell'esplosione della raffineria Eni a Calenzano, in provincia di Firenze, mentre i vigili del fuoco hanno domato le fiamme e i tecnici dell'Agenzia regionale per la protezione ambientale (Arpat) sono sul posto per valutare le potenziali ricadute degli inquinanti, corsi d'acqua inclusi. (Tiscali Notizie)

Erano le 10.20 di un tranquillo lunedì quando tutta Firenze e mezza provincia ha sentito lo scoppio tremendo. Quindi la nube nera che si è alzata, visibile da chilometri. (LA NAZIONE)

È stato identificato il corpo di una delle persone morte nell’esplosione di Calenzano. La vittima farebbe parte della lista delle cinque persone che mancano all’appello, due morti e tre dispersi, tutti operai che stavano guidando le autocisterne. (Sassilive.it)

Esplosione Calenzano, il dolore dei parenti dei dispersi: "Vogliamo sapere se possiamo ancora sperare"

Dei feriti due sono gravemente ustionati e sono stati portati a Pisa per essere operati. Indagini in corso A esplodere è stata una delle autobotti presso la pensilina di carico, nella zona dove viene caricato il carburante. (Vatican News - Italiano)

«Bisogna interrogarci se questo impianto oggi sia compatibile con questo territorio. Già domattina (oggi per chi legge, ndr) avremo un incontro con la Prefettura per valutare tutte le ulteriori misure di sicurezza da assumere e fare il punto della situazione, inizieremo parlando di eventuali possibili inquinamenti che sembra siano scongiurati». (La Repubblica Firenze.it)

A Fanpage.it raccontano: "Vogliamo sapere se sono vivi, sapere se i vigili del fuoco stanno sentendo dei gemiti sotto alle macerie". (Fanpage.it)