Giuliani (Azimut): le 3 cause del crollo dei mercati

I dati deludenti dell'occupazione statunitense, il rallentamento delle Big Tech americane e le Banche centrali troppo lente (e reticenti) ad abbassare i tassi d'interesse sono i tre principali motivi dei crolli borsistici di inizio settimana secondo la lettura di Pietro Giuliani (in foto), fondatore e presidente del gruppo Azimut. Secondo il numero uno del gruppo da circa 1.850 consulenti finanziari le difficoltà sui mercati sarebbero dovute però anche all'evoluzione dell'industria dell'asset management: “Purtroppo i due terzi del mercato sono in mano agli algoritmi. (Advisoronline)

Se ne è parlato anche su altri media

(Teleborsa) -, nell'ambito del piano di acquisto di azioni proprie, ha comunicato di aver acquistato, dal 5 al 9 agosto 2024, complessivamente 1.355.000 azioni al prezzo unitario medio di 0,5642 euro, per un controvalore pari a 764.423,50 euro. (Teleborsa)

Perché le borse sono guardinghe (Start Magazine)

Gli analisti di Berenberg hanno avviato la copertura sul titolo, gruppo quotato su Euronext Milan e il maggiore operatore del mercato italiano dei giochi, con raccomandazione "Buy" e target price a 16,2 euro per azione. (Teleborsa)

Gassam Elaf Mhmood ha una partecipazione pari al 49,086% inÈ quanto emerge dalle comunicazioni della CONSOB relative alle partecipazioni rilevanti, dove viene segnalato che l'operazione risale al 7 agosto 2024. (Teleborsa)

È quanto emerge dalle comunicazioni della CONSOB relative alle partecipazioni rilevanti, dove viene segnalato che l'operazione risale al 6 agosto 2024.La quota è classificata come "indiretta gestione non discrezionale del risparmio". (Teleborsa)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 19:00 (Teleborsa)