Meteo: Ciclone della Colomba, da Martedì forti Piogge, Temporali e attenzione pure alla Neve, i dettagli

Ci aspettano 2 giorni di maltempo con il Ciclone della Colomba Prepariamoci ad affrontare tre giorni caratterizzati da intense condizioni di maltempo, in una settimana che ci condurrà verso le celebrazioni pasquali, tutto ciò a causa di un potente Ciclone denominato "della Colomba". Dopo un Lunedì 25 soleggiato, l'avanzata di una massiccia perturbazione atlantica, trascinata verso di noi da correnti di aria molto fredda di matrice polare, causerà una svolta radicale nelle condizioni climatiche sull'intero continente europeo. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Settimana santa influenzata dal Ciclone della Colomba.Mancano poche ore e il Ciclone della Colomba invierà la prima delle due perturbazioni che si susseguiranno sull’Italia almeno fino a mercoledì 27 marzo. (iLMeteo.it)

Valori da primavera «favonica» che oggi scenderanno di 5/6 gradi con il progressivo esaurirsi, tra cieli sereni, della fiondata artica che ha prodotto il «vento di caduta» alpino. Domani (lunedì 25 marzo) il plenilunio (primo di primavera) apre una settimana di Pasqua che sarà più travagliata sotto il profilo meteo di quanto il bel fine settimana ci avesse fatto sperare. (La Stampa)

E’ la previsione di Mattia Gussoni, meteorologo del sito www. In questo weekend delle Palme sono attesi forti temporali sul Triveneto sabato pomeriggio e qualche rovescio verso le regioni adriatiche domenica. (Gazzetta di Parma)

ROMA – In questo weekend delle Palme sono attesi forti temporali sul Triveneto sabato pomeriggio e qualche rovescio verso le regioni adriatiche domenica. Per il resto, si attiveranno venti più forti che faranno scendere le temperature anche di 10 gradi. (Livesicilia.it)

E ancora: le società scientifiche al centro del sistema salute, dai patient journey alla prescrizione unica, tra standard metodologici internazionali e criticità del Servizio sanitario nazionale. Sono solo alcuni temi al centro del ’40esimo anniversario della Federazione italiana società medico scientifiche – verso gli Stati generali Fism’, evento in programma il 27 e 28 marzo a Roma (Acquario Romano, piazza Manfredi Fanti 47). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Parti per le vacanze? Se scendi oltre l’Emilia avrai maggiori probabilità di trovare bel tempo, ad intervalli; se resti a nord del Po il rischio di pioggia sarà spesso alto o molto alto. Anche il centro e il sud però sperimenteranno le loro piogge, come vediamo dalla mappa qui sotto. (MeteoLive.it)