Spari al comizio di Trump in Pennsylvania, ucciso attentatore: cecchino era sul tetto, tycoon ferito

Donald Trump è stato vittima di un attentato nel corso di un comizio a Butler, in Pennsylvania. L’attentatore, ucciso dalle forze dell’ordine, sarebbe un 20enne del posto. Mentre il candidato presidente aveva appena preso la parola davanti alla folla, sono stati uditi numerosi spari e uno di questi, come testimoniano le immagini, ha colpito il tycoon. Il 78enne si è subito portato le mani al volto e si è gettato a terra protetto dalla security. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un testimone oculare dell'attentato a Donald Trump durante un comizio elettorale a Butler, in Pennsylvania ha rivelato: "Ho segnalato un uomo con un fucile su un tetto al Secret Service ma nessuno intervenuto", ha raccontato Greg Smith alla Bbc. (Liberoquotidiano.it)

La guida delle indagini è stata assunta dall’Fbi ma rimangono ancora tanti punti da chiarire: in primis, cosa non ha funzionato nella pianificazione della sicurezza? Due ex agenti dell’Fbi, sentiti dalla Cnn, hanno espresso stupore per il fatto che il tetto dal quale l’uomo armato ha sparato diversi colpi durante il comizio di Trump non sia stato messo in sicurezza, data la vicinanza al palco. (Il Fatto Quotidiano)

L’Fbi ha identificato l’attentatore che avrebbe sparato all’ex presidente Donald Trump come Thomas Matthew Crooks, un ventenne che nei giorni scorsi ha diffuso sui social un video nel quale manifesta il suo odio per l’ex presidente e per i repubblicani: “Avete incontrato il ragazzo sbagliato”, una spacconata che, alla luce dei fatti, si è rivelata come un vero e proprio avvertimento. (Il Fatto Quotidiano)

Il ferimento di Donald Trump visto da dietro il palcoscenico: gli spari colpiscono il candidato, la scorta gli fa da scudo

Trump ferito, gli spari, l'orecchio destro perforato, il pugno alzato e il messaggio ai suoi sostenitori: «Sono Donald e non mi arrenderò mai» Ad essere attenzionati, oltre ad ambasciate e luoghi diplomatici americani, sono anche anche le accademie e le università statunitensi. (ilmessaggero.it)

Il presidente in quel caso rimase gravemente ferito mentre il candidato alla corsa alla Casa Bianca, anche grazie al giubbotto antiproiettile, è stato ferito all'orecchio dentro, ma senza gravi conseguenze. (il Giornale)

Gli agenti della scorta si precipitano sul pulpito e fanno scudo intorno al tycoon, portandolo via nell'auto blindata. (Corriere TV)