WEC | Prologue, day-1: Ferrari e Cadillac si dividono il primato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
AF Corse Ferrari e Cadillac Hertz Team JOTA si dividono la vetta nel day-1 del Prologue 2025 per quanto riguarda il FIA World Endurance Championship. La 499P #83 AF Corse e la V-Series.R #12 ufficiale svettano nella prima giornata in pista dell'anno, Lexus domina in GT in entrambi i turni. Prologue, test 1: AF Corse Ferrari subito all'assalto La prima sessione ufficiale del campionato 2025 ha visto all'assalto la Ferrari 499P #83 AF Corse di Robert Kubica (LiveGP.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Al termine della prima giornata di test Cadillac e Jota l’hanno spuntata piazzandosi davanti alla Ferrari AF Corse #50 ed alla Porsche Penske #5. Tra le GT3 Lexus ha registrato il miglior tempo precedendo la Corvette #33 e le due Ferrari 296 di AF Corse. (AutoRacer.it -)
LUSAIL – La stagione 2025 del FIA WEC sta ufficialmente per iniziare. Puntale non poteva di certo mancare la prima tabella con i valori del BoP (Balance of Performance) riguardo i valori in campo delle vetture che scenderanno in pista sul tracciato di Lusail. (Il Messaggero - Motori)
BMW Motorsport conclude al comando il Prologue del FIA World Endurance Championship a Lusail in Qatar. Robin Frijns, a bordo dell’auto n. 20, ha fatto la differenza in 1.38.971, il best lap delle quattro sessioni completate questo fine settimana. (OA Sport)
BMW illumina il Qatar chiudendo al comando il prologo del WEC con la WRT #20 di Robin Frijns/Sheldon van der Linde/René Rast nell’ultima sessione disponibile. Maranello detta legge in LMGT3, classe in cui le 296 AF Corse fanno doppietta davanti all’Aston Martin Heart of Racing. (autoracer.it)
L'attesa è finita, i protagonisti del Mondiale Endurance sono tornati in pista con la prima delle due giornate di Prologo previste sul circuito di Lusail, in Qatar. 4 sessioni di test fondamentali per i team a una settimana dalla 1812 km del Qatar , gara di apertura della stagione. (Eurosport IT)
In questi mesi il team del leone ha proseguito lo sviluppo della 9X8 con due sessioni di test, una presso il circuito Le Castellet, dove la squadra si è concentrata sull'affidabilità della hypercar transalpina, ed una sul tracciato di Losail, in Qatar, per una giornata di test, a gennaio, con 2 vetture. (Il Messaggero - Motori)