WEC | Prologo Qatar 2024: Ferrari, Cadillac e BMW al comando nella prima sessione, tempi e classifiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cadillac, BMW e infine Ferrari svettano nei tempi della prima sessione del Prologo WEC in Qatar: Lexus davanti in LMGT3, problemi per la Porsche #6 Con la prima sessione del Prologo in Qatar in archivio, possiamo dire che la stagione 2025 del WEC è iniziata: vediamo i tempi e gli avvenimenti principali di questa prima sessione di tre ore. Leggi anche: Ovviamente non bisogna dare un significato al cronometro, tutte le squadre erano su un loro programma di test, ma iniziamo dicendo che Cadillac, BMW e infine Ferrari sono state le squadre che hanno spinto di più, e infatti monopolizzano le prime posizioni. (PaddockNews24 )
Ne parlano anche altre testate
Ecco il calendario del FIA WEC per il Mondiale 2025. Scopri tutte le sedi e le date delle prossime gare. Si parte in Qatar con il Prologo e con la 1812 km Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. (Virgilio)
In Qatar è iniziato il Prologo del WEC, unica occasione per vedere alla prova Hypercar e LMGT3 collettivamente prima dell’inizio della stagione, al via proprio a Lusail venerdì 28/02. Al termine della prima giornata di test Cadillac e Jota l’hanno spuntata piazzandosi davanti alla Ferrari AF Corse #50 ed alla Porsche Penske #5. (AutoRacer.it -)
In questi mesi il team del leone ha proseguito lo sviluppo della 9X8 con due sessioni di test, una presso il circuito Le Castellet, dove la squadra si è concentrata sull'affidabilità della hypercar transalpina, ed una sul tracciato di Losail, in Qatar, per una giornata di test, a gennaio, con 2 vetture. (Il Messaggero - Motori)
LUSAIL – La stagione 2025 del FIA WEC sta ufficialmente per iniziare. In occasione del Prologo del Qatar, Hypercar e LMGT3 riaccenderanno i motori per la due giorni di test. (Il Messaggero - Motori)
L’olandese ha avuto la meglio sulla Cadillac Hertz JOTA n. 38 di Sébastien Bourdais e la Ferrari 499P AF Corse n. 83 di Robert Kubica. Il francese ed il polacco si sono inseriti ad oltre 145 millesimi dalla BMW di testa, padrona della scena per quasi l’intera sessione. (OA Sport)
Maranello detta legge in LMGT3, classe in cui le 296 AF Corse fanno doppietta davanti all’Aston Martin Heart of Racing. BMW illumina il Qatar chiudendo al comando il prologo del WEC con la WRT #20 di Robin Frijns/Sheldon van der Linde/René Rast nell’ultima sessione disponibile. (autoracer.it)