Mondiale Endurance alle porte: Rovera torna sulla Ferrari con Mann ed Heriau
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver disputato una serie di gare in tre continenti (Europa esclusa) e in categorie differenti, Alessio Rovera si prepara a iniziare la competizione più importante della sua stagione: il FIA WEC, ovvero il mondiale endurance che negli ultimi anni ha visto crescere in modo esponenziale la propria popolarità grazie al ritorno dei grandi marchi all’interno di questo “contenitore”. La classe regina delle Hypercar è senza dubbio quella più in evidenza, ma utilizza delle vetture prototipo a differenza della classe GT3 che vede invece in pista vetture strettamente derivate dalla produzione di serie, per quanto “di nicchia” visto che si tratta di vere e proprie supercar dall’anima sportiva e dal listino prezzi molto elevato. (varesenews.it)
La notizia riportata su altre testate
Maranello detta legge in LMGT3, classe in cui le 296 AF Corse fanno doppietta davanti all’Aston Martin Heart of Racing. Seconda posizione per la Cadillac-Jota #38, appena davanti alla Ferrari AF Corse #83 di Robert Kubica/Ye Yifei/Phil Hanson. (autoracer.it)
La Ferrari svela la 499P 2025: la hypercar per l'assalto al Mondiale (Eurosport IT)
Tra le GT3 Lexus ha registrato il miglior tempo precedendo la Corvette #33 e le due Ferrari 296 di AF Corse. Al termine della prima giornata di test Cadillac e Jota l’hanno spuntata piazzandosi davanti alla Ferrari AF Corse #50 ed alla Porsche Penske #5. (AutoRacer.it -)
BMW Motorsport conclude al comando il Prologue del FIA World Endurance Championship a Lusail in Qatar. Robin Frijns, a bordo dell’auto n. 20, ha fatto la differenza in 1.38.971, il best lap delle quattro sessioni completate questo fine settimana. (OA Sport)
In questi mesi il team del leone ha proseguito lo sviluppo della 9X8 con due sessioni di test, una presso il circuito Le Castellet, dove la squadra si è concentrata sull'affidabilità della hypercar transalpina, ed una sul tracciato di Losail, in Qatar, per una giornata di test, a gennaio, con 2 vetture. (Il Messaggero - Motori)
LUSAIL – La stagione 2025 del FIA WEC sta ufficialmente per iniziare. Croce e delizia del Mondiale Endurance, FIA e ACO, tendendo presente anche le modifiche apportate sulle vetture durante questa pausa invernale, hanno quindi stilato una prima tabella per equiparare le prestazioni delle Hypercar e delle LMGT3 impegnate in pista. (Il Messaggero - Motori)