Reggio Calabria, al Duomo la Polizia celebra il Patrono San Michele Arcangelo | FOTO e VIDEO

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Stamattina, presso la Basilica Cattedrale di Reggio Calabria, le donne e gli uomini della Polizia di Stato hanno celebrato una Santa Messa in onore del Patrono San Michele Arcangelo. Alla funzione religiosa, officiata da Monsignor Pasqualino Catanese, Vicario Generale, e dal Cappellano della Polizia di Stato don Gianni Giordano, hanno partecipato il Prefetto della Provincia di Reggio Calabria Dott. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Stamattina, presso la Basilica Cattedrale di Reggio Calabria, le donne e gli uomini della Polizia di Stato hanno celebrato una Santa Messa in onore del Patrono San Michele Arcangelo. Alla funzione religiosa, officiata da Monsignor Pasqualino Catanese, Vicario Generale, e dal Cappellano della Polizia di Stato don Gianni Giordano, hanno partecipato il Prefetto della Provincia di Reggio Calabria Dott. (CityNow)

La Polizia di Stato ha festeggiato il suo patrono. Domenica 29 settembre mattina, alla Rotonda, il vescovo Pierantonio Pavanello ha celebrato la messa per San Michele arcangelo, davanti a prefetto, questore e autorità civili e militari, nonché i rappresentanti della Associazione nazionale della polizia di Stato. (La Voce di Rovigo)

E proprio sugli angeli ha incentrato la sua omelia, ricordando che «questo concetto è nascosto nei nomi degli Arcangeli che la Chiesa ricorda oggi. Monsignor Giulio Dellavite, delegato vescovile per le relazioni istituzionali, ha celebrato domenica 29 settembre nella chiesa di San Michele al Pozzo Bianco la Messa per il patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo (L'Eco di Bergamo)

Il presidente facente funzioni Alessandro Piana alle celebrazioni di San Michele Arcangelo a Bestagno

Sono cominciate stamattina presso il Centro Sportivo “Pino Daniele” di Caivano (NA) le celebrazioni di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato. (La Repubblica)

I giovani di Caivano non vogliono mollare e, questa sera, l’hanno cantato a squarciagola sulle note della famosa canzone di Gigi D’Alessio. Musica, spettacolo, politica e legalità si sono mescolati in un unico mix a Caivano per le celebrazioni del Santo Patrono della polizia di Stato, San Michele Arcangelo (ilmattino.it)

San Michele Arcangelo è il Santo Patrono della Polizia di Stato: uomini e donne in divisa, che lavorano, anche in situazioni difficili, garantendo sempre controllo e sicurezza, grazie per il vostro impegno e la vostra dedizione», commenta il presidente facente funzioni Piana. (Riviera24)