Il G7 a Siracusa celebra l'agroalimentare. Meloni: "Esportazione italiana varrà 70 miliardi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è inaugurato a Siracusa il G7 "Divinazione Expo" dedicato all'agricoltura, alla presenza del ministro Francesco Lollobrigida, del presidente della Regione Renato Schifani, del sindaco Francesco Italia e numerosi sindaci della provincia. Ha presentato l'evento Bruno Vespa. Nel video anche l’arrivo della premier Giorgia Meloni che ha stretto le mani e scattato selfie con i cittadini. Parlando al pubblico Meloni ha detto: “Trovo molto bella la capacità di raccontare, in un posto così straordinario come Ortigia, la straordinaria capacità che i nostri agricoltori hanno da secoli, da millenni, di produrre qualcosa che è un pezzo fondamentale del nostro nome nel mondo, il made in Italy. (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
ROMA (ITALPRESS) – La scorsa settimana l’Emilia-Romagna è stata colpita da una nuova alluvione. (TuttOggi)
La prima sessione è stata dedicata alla pesca e all’acquacoltura, "elementi strategici per garantire la sicurezza alimentare delle Nazioni". Ha preso il via la giornata conclusiva del G7 Agricoltura a Siracusa (Liberoquotidiano.it)
Sotto un caldo sole tutt’altro che autunnale, i ministri dell’Agricoltura del G7, i capi delegazione di Algeria, Angola, Costa d’Avorio, Egitto, Etiopia, Kenya, Mauritania, Senegal, Sud Africa, Tunisia, Uganda, insieme alle associazioni internazionali (a partire dalla Fao), hanno aperto la prima riunione ufficiale del G7 Agricoltura di Siracusa (Quotidiano di Sicilia)
NUOVO RUOLO – Grandi novità per l’ex portiere dell’Inter Walter Zenga, che oggi apre un nuovo capitolo della sua carriera calcistica. Dopo aver indossato la veste d’allenatore, l’ex calciatore si sposta nell’ambito dirigenziale. (Inter-News)
Accogliendo le delegazioni istituzionali ed i media di tutto il mondo, l’in-tento è di riprodurre ritualità, tradizioni gastronomiche attraverso attività educazionali per i più giovani, volte a promuovere la sana alimentazione, e media talk per gli adulti, per ap-prendere come mangiare bene e vivere meglio grazie alla dieta mediterranea. (BlogSicilia.it)
«L'Europa si integra con il continente africano, noi dobbiamo cooperare per rispondere alle esigenze delle nazioni africane di crescere in termini di autosufficienza alimentare e di valorizzare le loro produzioni: attraverso questo si crea lavoro e ricchezza». (il Giornale)