Pensione quota 103 con penalizzazione, ecco a chi conviene lo stesso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andare in pensione con la flessibilità in uscita riconosciuta dalla quota 103 pone il lavoratore davanti a un dubbio: converrà? Dall’inizio del 2024, infatti, la quota 103 prevede un ricalcolo interamente contributivo che comporta, in molti casi, una penalizzazione abbastanza pesante dell’assegno previdenziale. Il lavoratore, quindi, deve scegliere se accedere subito con penalizzazione sulla pensione o restare al lavoro per qualche altro anno e ricevere un assegno più pesante. (Pensioni e Fisco)
La notizia riportata su altri media
Il Luogotenente, napoletano di nascita, classe 1964, per quasi 40 anni si è dedicato all’Arma, arruolandosi il 20 novembre 1985 e prestando servizio in diverse Stazioni e Reparti della Sardegna e del Lazio, approdando nel 2004 nella Città dei Papi. (Frosinone News)
Lo scorso 14 novembre, Bologna ha ricevuto il Premio per l’Eccellenza nella Sicurezza Stradale 2024, dimostrando come iniziative concrete e ben pianificate possano salvare vite e migliorare la qualità della mobilità. (Economia Sicilia)
“A Frosinone, come in molte altre città italiane, la questione della pista ciclabile e dell’inquinamento veicolare è un tema centrale per migliorare la qualità dell’aria e incentivare modalità di trasporto più sostenibili. (Frosinone News)
17 “Braccio Stazione Anagni”, un’importante arteria che collega l’uscita del casello autostradale di A1 Anagni – Fiuggi con la stazione ferroviaria di Anagni scalo, garantendo il passaggio quotidiano di un elevato traffico. (Frosinone News)