Ucraina, raffica di attacchi aerei russi. La Polonia mobilita i jet da combattimento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Polonia manda in azione i jet da combattimento durante il "massiccio attacco" della Russia in Ucraina. L'esercito polacco ha annunciato di aver fatto decollare i jet da combattimento e di aver mobilitato "tutte le forze e le risorse disponibili" per proteggere il proprio territorio durante un "attacco massiccio" di missili e droni russi contro l'Ucraina. "A causa di un attacco massiccio da parte della Federazione Russa, che sta effettuando attacchi con missili da crociera, missili balistici e droni contro strutture situate, tra l'altro, nell'Ucraina occidentale, sono iniziate le operazioni degli aerei polacchi e alleati nel nostro spazio aereo", ha scritto il Comando centrale polacco sul social network X. (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altri media
I soccorritori hanno rimosso parti di quelli che, secondo le autorità ucraine, sono frammenti di razzi che hanno colpito un edificio residenziale di cinque piani nel distretto Pechersk di Kiev domenica. (Il Sole 24 ORE)
Mentre si avvicina il millesimo giorno di guerra in Ucraina, diverse regioni hanno subito pesanti attacchi da parte dei russi. I massicci bombardamenti hanno riguardato in particolari le regioni a sud di Zaporizhzhia, Odessa, Mykolaiv e Chernihiv, ma anche nella zona occidentale. (Open)
Sono state colpite in particolare le infrastrutture dell’energia. (Adnkronos) – L’Ucraina denuncia di aver subito “uno dei più vasti” attacchi aerei da parte della Russia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La Russia ha lanciato un massiccio attacco con droni e missili sull’Ucraina, descritto dalle autorità come il più grande degli ultimi mesi, causando vittime civili. Nelle immagini i soccorsi immediatamente successivi all’attacco proprio sulla città di Odessa. (LAPRESSE)
"La Russia ha lanciato uno dei La Russia ha effettuato durante la notte attacchi sull'Ucraina con missili da crociera, missili balistici e droni, in particolare vicino al confine polacco. (Secolo d'Italia)
«A causa del massiccio attacco da parte della Federazione Russa, aerei alleati hanno iniziato a operare nel nostro spazio aereo» hanno scritto su X le forze armate polacche, appartenenti al comando operativo distaccato Nato. (Corriere della Sera)