Cedolare secca, alla cassa per saldo e primo acconto 2024: chi paga e quando

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Informazione Fiscale ECONOMIA

Cedolare secca, in scadenza il saldo 2023 e il primo acconto 2024: alla cassa entro il 1° luglio dipendenti e pensionati, mentre per le partite IVA l'appuntamento slitta alla fine del mese. Un focus sulle regole di pagamento e rateizzazione Cedolare secca, in arrivo la scadenza per pagare il saldo 2023 e il primo acconto 2024 dell’imposta sugli affitti. Il 1° luglio è il termine ultimo di versamento per lavoratori dipendenti e pensionati che hanno optato per la tassazione con la cedolare secca dei redditi da locazione. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri media

La scadenza, ad ogni modo, coinvolge tutti i contribuenti che devono effettuare i versamenti per mettersi in regola con il fisco. Il 1° luglio 2024, quindi, è anche l'ultimo giorno utile per versare l’imposta sul valore delle attività finanziarie detenute all’estero e quella sul valore degli immobili detenuti oltre confine. (QuiFinanza)

Lunedì 1° luglio è l’ultimo giorno per versare in unica soluzione o come prima rata, l'Irpef, l’Ires e l’Irap risultanti dalle dichiarazioni annuali, a titolo di saldo per l'anno 2023 e di primo acconto per il 2024, senza alcuna maggiorazione (l’ordinaria scadenza, il 30 giugno, quest’anno cade di domenica). (FiscoOggi)

Agenzia delle Entrate, la scadenza è vicinissima: ma non hanno mandato nessun avviso

17 giugno: IMU, IVA, contributi e altre scadenze Giugno 2024 porta con sé un calendario fitto di scadenze fiscali importanti per imprese, professionisti e cittadini. Dall’IMU all’IVA, dai contributi Inps all’assegno unico, ecco una panoramica completa per non farsi trovare impreparati. (Immobiliare.it)

Devi pagare tutto entro il 31 luglio, se non rispetti la scadenza data rischi veramente grosso, attenzione a non attenersi alle indicazioni. (Sicilianews24)