Jasmine Paolini, la corsa a Miami finisce in semifinale: Sabalenka troppo forte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tennista azzurra è stata eliminata dalla numero uno al mondo del ranking Wta in due set senza storia: doppio 6-2 e la bielorussa vola in finale Finisce sul più bello l’avventura di Jasmine Paolini agli Open di Miami. La tennista azzurra è stata eliminata in semifinale dalla numero uno al mondo del ranking Wta, la bielorussa Aryna Sabalenka, che si è imposta in due set con un perentorio 6-2 6-2. La corsa nel torneo della Florida è valsa all’italiana il ritorno al numero 6 al mondo da lunedì. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sabalenka affronterà in finale la vincente tra la statunitense Jessica Pegula, numero 4 del mondo e del tabellone e la filippina Alexandra Eala, numero 140 del ranking e grande sorpresa del torneo che si sfideranno nella notte italiana. (CremonaOggi)
Ma contro questa versione di Aryna Sabalenka, la numero 1 del mondo e già finalista a Indian Wells, c'è davvero poco da fare. Si è conclusa in semifinale l'avventura dell'azzurra nel Wta 1000 di Miami, battuta dalla bielorussa che si è imposta in un'ora e 13' e ora sfiderà una tra l'americana Jessica Pegula e la filippina Eala, protagonista di un incredibile torneo. (Corriere della Sera)
Ha avuto un'alta percentuale di prime e tanti vincenti, è stata pazzesca. Io forse potevo combinare qualcosa in più con il servizio". (Sky Sport)
L’uragano Aryna Sabalenka si abbatte su Jasmine Paolini, che ha lottato fino all’ultimo punto, e conquista il pass per la finale del Wta Miami Open 2025. Sabalenka ha dovuto sfoggiare in campo tutto il suo potenziale per poter domare una Paolini sempre solida e grintosa. (News Sports)
Poi ha raggiunto la finale dell'Australian Open perdendo con Madison Keys ela finale di Indian Wells sconfitta dalla giovanissima Andreeva Cinque i precedenti fra Paolini e Sabalenka con tre vittorie della bielorussa. (La Gazzetta dello Sport)
L’azzurra, che da lunedì sarà nuovamente numero 6 al mondo grazie alla semifinale raggiunta in Florida, può comunque tornare a sorridere. La miglior Jasmine Paolini del 2025 non basta per fermare la corsa di Aryna Sabalenka (La Gazzetta dello Sport)