Pentagono: «Difesa aerea Thaad e team USA arrivati in Israele»

Pentagono: «Difesa aerea Thaad e team USA arrivati in Israele»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Un team avanzato di personale militare statunitense e componenti iniziali necessari per il funzionamento della batteria Thaad (Terminal High-Altitude Area Defense) sono arrivati in Israele. Lo ha dichiarato il portavoce del Pentagono Pat Ryder. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

A differenza del modello 730 integrativo, che può essere inviato solo nei casi favorevoli al contribuente ed entro il termine del 25 ottobre, il modello Redditi correttivo deve essere utilizzato in tutti gli altri casi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si chiama Thaad (Terminal High Altitude Area Defens (Thaad) ed è quanto sarà inviato in Israele per potenziare il sistema di difesa aerea israeliano (i tempi non sono stati ancora indicati) e che potrebbe essere utile in caso di un nuovo attacco Iraniano. (Il Sole 24 ORE)

La decisione degli Stati Uniti di schierare il sistema missilistico anti-balistico THAAD in Israele rappresenta una mossa di alto valore strategico e militare, con rilevanti implicazioni politiche nell’arena mediorientale. (Inside Over)

Cos'è Thaad, il sistema antimissile inviato in Israele dagli Usa

Sarebbe questo il motivo per il quale gli Stati Uniti si stanno affrettando per contribuire a colmare le lacune, compreso lo spiegamento dell'avanzato sistema di difesa aerea Thaad che dovrebbe arrivare in Israele oggi, in quella che viene descritta come una corsa contro il tempo per rafforzare la difesa aerea dello Stato ebraico. (Corriere del Ticino)

Progettato a partire dal 1992, questa stazione di lancio rappresenta uno scudo contro gli attacchi missilistici: in particolare, l'esercito israeliano potrà utilizzarlo in caso di una nuova rappresaglia dell'Iran, che circa due settimane fa ha reagito bombardando Israele con 200 missili. (Today.it)