La Vita Accanto: Una clip in anteprima del film con Marco Tullio Giordana

ROMA – Ispirato all’omonimo romanzo di successo di Mariapia Veladiano edito da Einaudi nel 2010, il film è ambientato a Vicenza negli anni compresi fra l’Ottanta e il Duemila. Racconta di una ricca e influente famiglia vicentina composta da Maria (Valentina Bellè), dal marito Osvaldo (Paolo Pierobon) e dalla gemella di quest’ultimo, Erminia (Sonia Bergamasco), celeberrima pianista. Dopo anni di tentativi, Maria mette finalmente al mondo Rebecca, attesa con grandi aspettative. (The Hot Corn Italy)

Ne parlano anche altre testate

Era il 2011 quando usciva per la collana Einaudi Stile Libero un romanzo che avrebbe fatto parlare di sé: La vita accanto di Mariapia Veladiano. All’interno, nella prima pagina, una frase incisiva e sferzante: “Una donna brutta”, iniziava così, “non ha a disposizione alcun punto di vista superiore per raccontare la propria storia”. (Sololibri.net)

Real, un vivace e immaginifico documentario che riflette sulla commistione di reale e digitale

Una panoramica globale e caleidoscopica sulle interfacce digitali che hanno ormai permeato la nostra realtà e modellato le nostre abitudini sociali e relazionali: dalle comunità smart in Corea del sud dove gli inquilini vivono immersi nella tecnologia offrendo in cambio i loro dati personali, a una camgirl che si spoglia per i suoi abbonati dal salotto di casa, fino agli avatar di un ambiente VR che offre rifugio e connessione e fa nascere storie d'amore, oppure ai rider youtuber che sfrecciano per strada facendo video tra una consegna e l'altra. (MYmovies.it)