Andy Murray si ritira dopo le Olimpiadi di Parigi

Il tennista scozzese su X ha confermato quanto trapelava ormai da tempo: il torneo Olimpico sarà l’ultimo della sua carriera Foto Ray Giubilo Era ormai nell’aria da tempo, ma adesso è arrivato l’annuncio ufficiale: Andy Murray chiuderà la sua carriera con i Giochi Olimpici di Parigi. Tramite un breve tweet su X postato questa mattina, il tennista scozzese ha confermato di essere arrivato a Parigi per disputare le Olimpiadi, sottolineando che questo sarà il suo ultimo torneo in carriera. (TennisItaliano.it)

La notizia riportata su altri media

Il due volte campione olimpico del singolare maschile Andy Murray ha annunciato che concludera' la sua carriera la prossima settimana ai Giochi di Parigi. Il 37enne Murray ha scritto su X di essere "arrivato a Parigi per il mio ultimo torneo di tennis". (Sport Mediaset)

Queste le parole del fuoriclasse inglese, medaglia d'oro a Londra 2012 e Rio 2016: "Sono arrivato a Parigi per il mio ultimo torneo di tennis. Con la divisa della Gran Bretagna ho vissuto di gran lunga le settimane più memorabili della mia carriera e sono estremamente orgoglioso di farlo un'ultima volta!" (Eurosport IT)

Murray ha esordito alle Olimpiadi nel 2008 a Pechino, perdendo al primo turno contro Lu Yen-Hsun. Quattro anni dopo a Londra, nel torneo giocato sull'erba di Wimbledon, Murray ha conquistato l'oro in finale su Roger Federer che l'aveva sconfitto nella sfida per il titolo ai Championships. (SuperTennis)

Andy Murray, ora è ufficiale: l'ex numero uno lascerà il tennis dopo le Olimpiadi

Il due volte campione olimpico del singolare maschile Andy Murray ha annunciato che concluderà la sua carriera la prossima settimana ai Giochi di Parigi . Il 37enne ha vinto la medaglie d'oro a Wimbledon durante le Olimpiadi di Londra del 2012 e ha confermato il titolo a Rio de Janeiro quattro anni dopo. (Tuttosport)

Affaticato. Mezzo zoppo. Con la fronte corrugata pure mentre detta al suo social media manager (sempre che ne abbia uno) il testo del suo commiato. E quell’espressione un po’ lanosa di chi scherza e non lo sai, ma se ridi beh, no: non stava scherzando mica. (IlNapolista)

Siamo arrivati ormai alle battute finali della gloriosa carriera di Andy Murray. Il fuoriclasse scozzese ha dovuto stringere i denti negli ultimi anni, a causa di continue limitazioni fisiche, ma sempre con la solita commovente passione che lo contraddistingue. (Tennis World Italia)