Israele, Netanyahu dopo attacco Houthi: "Chi ci colpisce pagherà a caro prezzo"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele, Netanyahu dopo attacco Houthi: "Chi ci colpisce pagherà a caro prezzo" 15 settembre 2024 Un missile balistico lanciato dallo Yemen è caduto in un'area del centro di Israele, al momento non si registrano morti o feriti. Subito dopo l'attacco il premier dello Stato ebraico Benjamin Netanyahu ha tenuto una conferenza stampa. "Siamo impegnati in una battaglia su più fronti contro l'asse del male dell'Iran che cerca di distruggerci. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre Hamas propone di lasciare all’Idf il controllo del corridoio Philadephi fino al termine del conflitto, il primo ministro israeliano sarebbe intenzionato, secondo i media locali, a spostare truppe al Nord per attaccare su vasta scala il Libano (la Repubblica)

In un intervento televisivo, il portavoce militare degli Houthi, Yahya Saree, ha minacciato gli israeliani affermando che possono aspettarsi altri attacchi e "operazioni rilevanti" nel periodo che precede l'anniversario dell'attacco del 7 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un missile balistico a lungo raggio è stato lanciato dallo Yemen e ha colpito il centro di Israele. (Today.it)

Missili e droni, tensioni in Israele: un’altra mattina di paura e notizie

«La situazione nel nord di Israele non continuerà ad essere tale: faremo tutto il necessario per riportare alle loro case i residenti sfollati. Io mi impegno a farlo, il governo si impegna. (Corriere del Ticino)

Un missile lanciato dallo Yemen è caduto in un'area aperta del centro di Israele (LAPRESSE)

In un clima di crescente preoccupazione, questa mattina Israele ha vissuto attimi di grande tensione a causa di un presunto attacco missilistico lanciato dallo Yemen. Le sirene di allerta hanno risuonato in tutto il centro del Paese, segnalando un’importante attività bellica che ha coinvolto anche operazioni delle forze di difesa israeliane. (Gaeta.it)