L'Etna in eruzione, fontane di lava e forti esplosioni sentite a Catania. Piove cenere sull'aeroporto, stop ai voli - Il video

Sempre più intensa l’attività del vulcano, con diversi boati sentiti a chilometri di distanza. Secondo le previsioni dell’Ingv, la cenere dovrebbe disperdersi nelle prossime ore verso Est-Sud-Est. Ma intanto è iniziato il trabocco lavico dall’orlo occidentale del cratere Bocca Nuova È arrivata a una quota di 8 km di altezza la nube vulcanica che emerge dal cratere Voragine del’Etna. Dalla notte scorsa è in corso una nuova eruzione molto intensa, con fontane di lava avvistate dal cratere e forti esplosioni dai crateri sommitali sentite anche a Catania (Open)

Su altre testate

Etna, forti boati e fontana di lava. Sospesi i voli Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La chiusura dell’aeroporto di Catania, a causa dell’eruzione dell’Etna e dell’emissione di cenere vulcanica in atmosfera, come disposto dalla Sac, società di gestione dello scalo, ha provocato il dirottamento di alcuni voli al Falcone Borsellino. (Giornale di Sicilia)

La SAC, società di gestione dell’aeroporto etneo, comunica “la riapertura per fasi dello scalo in relazione alle attività di bonifica necessarie per l’agibilità delle infrastrutture”, dopo la chiusura disposta a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e della contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera. (quotidianodigela.it)

Etna e la pioggia di cenere, disagi a Catania: chiuso aeroporto, voli dirottati e cancellati

Resta intensa l'attività dell'Etna, dove dalla notte scorsa, sono presenti delle fontane di lava. Dal cratere Voragine, inoltre, si snoda un'intesa nube vulcanica, che si sviluppa per diversi chilometri di altezza. (upday IT)

Oggi – martedì 23 luglio 2024 – l’Aeroporto di Catania è stato chiuso a seguito di una forte attività vulcanica dell’Etna. Dopo l’eruzione tutti i voli sono stati sospesi o dirottati negli scali più vicini. (Moveo)

Voli dirottati, disagi per il traffico a causa della cenere che continua a cadere dall'Etna: gli ultimi aggiornamenti. Ecco la nota con gli ultimi aggiornamenti. (Quotidiano di Sicilia)