Alcaraz clamorosamente eliminato a Miami: non potrà superare Sinner nella classifica ATP

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Carlos Alcaraz è già fuori dal torneo di Miami. La notizia è grossa. Non solo perché Sinner ora ha la certezza di rimanere davanti allo spagnolo ancora per molto tempo. Ma perché il ko con David Goffin certifica problemi veri per il quattro volte vincitore Slam, che sembrava dover fare un sol boccone del belga e invece si è squagliato come neve al sole. Goffin mette ko Alcaraz al Miami Open David Goffin è stato un buonissimo giocare, top 10 tanti anni fa, non è in disarmo, ma certamente in pochi pensavano potesse impensierire Carlos Alcaraz, che invece è stato clamorosamente sconfitto con il punteggio di 5-7 6-4 6-3. (Fanpage.it)

Su altri media

Clamoroso a Miami. Carlos Alcaraz oggi, sabato 22 marzo, è stato sconfitto al debutto da David Goffin. Due ore e 20 minuti di gioco che alla fine hanno visto prevalere il belga, 34 anni ed ex top-ten, con il punteggio di 5-7 6-4 6-3. (Today.it)

Continua il periodo negativo per un Carlos Alcaraz che non ingrana. Bruttissima sconfitta per lo spagnolo all’esordio a Miami, rimontato da David Goffin. In conferenza stampa è apparso davvero cupo e scuro in volto lo spagnolo nel commentare questa prestazione: Foto di Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Il mondo del tennis è scosso: dopo aver perso Sinner, seppur temporaneamente, adesso ha perso anche Carlos Alcaraz. E anche qui, sempre per il bene di questo sport, si spera che lo scarso momento di forma del campione spagnolo duri poco. (Undici)

Dopo la sconfitta contro Goffin si è aggrappato alla racchetta: ecco un altro Amleto con le sue domande esistenziali. Alcaraz era il bimbo d’oro, quello che a vent’anni aveva già battuto i record (a 19 era stato il tennista più giovane ad aver raggiunto il numero 1 del mondo), che aveva saputo conquistare Us Open (2022) e Wimbledon, il torneo dei tornei (nel 2023 e nel 2024 sempre contro Djokovic). (La Gazzetta dello Sport)

Non è che ci fossero poi tanti dubbi, ma ora c'è anche l'aritmetica: colpa della clamorosa eliminazione dello spagnolo dal Masters 1000 di Miami contro il belga David Goffin, che in carriera è stato anche tra i primi 10 del mondo ma che a 34 anni non poteva rappresentare un ostacolo per lo spagnolo, che invece ha offerto (e non è la prima volta) la peggior versione di se stesso. (Corriere della Sera)

Roma, 22 mar. Una splendida rimonta del belga ex top 10 che ha chiuso con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3 in 2 ore e 20 minuti. (Agenzia askanews)