Matteo Salvini spinge sul nucleare: «Necessario per realizzare il Green Deal»

Matteo Salvini spinge sul nucleare: «Necessario per realizzare il Green Deal»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Milano Finanza INTERNO

Sul nucleare il governo a newco italiana con partnership tecnologia straniera per produrre reattori nucleari di terza generazione. Sullo stop al motore endotermico al 2035 per il vicepremier «non ha senso economico, ambientale, sociale e industriale» (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Un lungo elenco di opere «con orizzonte temporale 2032». Dal forum di Cernobbio il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini lancia un suo personalissimo piano quasi decennale per l’Italia. (ilmessaggero.it)

Il ministro delle Infrastrutture nel suo intervento al forum Ambrosetti di Cernobbio (LAPRESSE)

Nel 2032 secondo i piani del Governo il primo treno correrà sulla tratta ad Alta Velocità fra Torino e Lione , lo stesso accadrà nel tunnel ferroviario del Brennero per collegare in 25 minuti Fortezza e Innsbruck e sarà operativa la diga foranea di Genova per permettere al porto di fare davvero concorrenza agli scali del Nord Europa a partire da Rotterdam. (Il Sole 24 ORE)

Salvini: “Nel 2032 il primo treno Alta velocità Torino-Lione, stiamo rispettando i tempi”

"Ritengo che riportare l'Italia nel contesto dell'energia pulita, moderna ed efficiente del nucleare sia una delle sfide più importanti del nostro governo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il ministro dei Trasporti stila un lungo elenco di cantieri che sono già cominciati in questi due anni scarsi di governo Meloni o che comunque sono oramai in procinto di partire. Matteo Salvini presenta al Forum Ambrosetti di Cernobbio un ampio piano decennale " con orizzonte temporale 2032 ", anno in cui è previsto l'avvio dell'operatività di molte grandi opere. (il Giornale)

«Con orgoglio – prosegue Salvini – posso dire che stiamo rispettando pienamente i tempi. TORINO. (La Stampa)