Sopravvissuto alla strage di Breivik: "Ha ucciso i miei amici ma deve essere trattato con umanità. E' la nostra arma"

L'Huffington Post ESTERI

Per un soffio è scampato alla mano stragista di Anders Breivik, l'estremista di destra norvegese che nel luglio 2011 uccise 77 persone. Eppure Bjorn Ihler, che quel giorno si trovava all'isola di Utoya ed è stato uno dei pochi a tornare a casa sano e ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altre fonti

Con una sentenza che ha scioccato la Norvegia, il tribunale di Oslo ha dato ragione ad Anders Behring Breivik, in carcere dal 2011, che aveva fatto causa allo Stato norvegese per le sue condizioni di detenzione. (L'Occidentale)

Anderes Breivik sosteneva la violazione, da parte dello Stato, di due articoli della Convenzione europea dei diritti dell'uomo: l'uno riguardante la vita privata, l'altro che vieta un trattamento disumano. (Rosa Rossa)

L'accesso all'area è stato interdetto. Alte fiamme e una nube tossica hanno ... (ObiettivoNews)

Questo è un argomento accuratamente evitato dai leader politici europei, dalle diplomazie e mai trattato dai media. Eppure le cause connesse all'embargo hanno causato più vittime della guerra stessa: ''oltre 280mila persone sono morte a causa del conflitto, mentre 350mila hanno... (La Perfetta Letizia)

Oggi Anders Breivik ha avuto ragione da un Tribunale nella causa che aveva intentato contro lo Stato norvegese denunciando la violazione dei diritti umani che a suo dire sarebbe accaduta nel carcere dove è rinchiuso ... (Polizia Penitenziaria)

In ... (La Voce di New York)