Concordato preventivo: ecco come si calcola la tassa sulla maggiorazione

Il meccanismo di calcolo per chi aderisce al CPB con il regime opzionale di tassazione piatta sulla maggiorazione: intervista a Giuseppe Padula, DLA Piper. La cosiddetta flat tax sulla maggiorazione del Concordato Preventivo Biennale (CPB) con il Fisco si applica sulla sola differenza tra la proposta dell’Agenzia delle entrate e il reddito del contribuente dell’anno precedente. Sul resto dell’imponibile concordato resta l’aliquota fiscale IRPEF progressiva oppure quella prevista dal regime forfettario, o ancora l’IRES e l’IRAP laddove prevista. (PMI.it)

La notizia riportata su altri giornali

La redazione di Sky Sport ha recentemente fornito importanti aggiornamenti riguardo le mosse di mercato del Napoli, sia in entrata che in uscita. Con Antonio Conte alla guida tecnica, il club partenopeo sta valutando attentamente le proprie strategie per rafforzare la squadra e liberarsi di alcuni esuberi. (Napolipiu.com)

Il ds Manna continua a lavorare incessantemente alle cessioni per avere maggiore spazio e definire gli affari Gilmour, Brescianini e Lukaku. Dopo una prima fase sorprendente con l’arrivo di Buongiorno, Spinazzola e Rafa Marin, il Napoli di Antonio Conte prosegue il lavoro a Castel di Sangro senza nuovi volti. (Minuti Di Recupero)

Olivera e Saco raggiungono il ritiro del Napoli. Mazzocchi recupera per la Coppa Italia. Conte prepara la squadra per il Modena. Il Napoli di Antonio Conte si prepara per gli ultimi giorni di ritiro con importanti novità nella rosa e un recupero chiave in vista della prossima sfida di Coppa Italia. (Napolipiu.com)

Neres dice sì al Napoli: Il Benfica fissa il prezzo, spunta il PSV

Le prossime ore sono decisive per il mercato del Napoli e presto potrebbero arrivare importanti novità, Giovanni Manna lavora per rinforzare la rosa e regalare importanti innesti ad Antonio Conte. La priorità è ancora il centravanti che vive però un momento di standby e il club azzurro potrebbe chiudere un altro colpo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Neres vuole solo il Napoli e Manna sarebbe pronto all’assalto per acquistarlo: svelate le cifre a cui può chiudersi l’affare. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

David Neres, classe 1997, è un’ala versatile capace di giocare su entrambe le fasce. Il Napoli si avvicina a un colpo di mercato che potrebbe rafforzare significativamente il suo attacco. David Neres, ala brasiliana del Benfica, ha dato il suo assenso al trasferimento in azzurro, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino e confermato da Sky Sport. (Napolipiu.com)