Blinken a Rutte, 'Biden userà ogni giorno per aiutare Kiev'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Abbiamo avuto una discussione molto produttiva oggi sul nostro continuo supporto all'Ucraina e sull'elemento aggiuntivo della presenza dei nordcoreani in battaglia, che richiede una risposta ferma". Lo ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken in un punto stampa con il segretario generale della Nato Mark Rutte. "Con la Nato abbiamo un programma molto intenso e importante per i prossimi due mesi, il presidente Biden ha intenzione di portare a termine il lavoro e di usare ogni giorno per continuare a fare ciò che abbiamo fatto in questi ultimi quattro anni", ha aggiunto. (Il Piccolo)
La notizia riportata su altre testate
È chiaro il messaggio che il nuovo segretario generale della NATO Mark Rutte da Parigi ha inviato all’Occidente, in merito a quella che dopo 75 anni di vita rappresenta ancora oggi l’alleanza di maggior successo della storia. (Agenzia askanews)
Il segretario di Stato Usa Antony Blinken si è visto a Bruxelles con il segretario generale della Nato Mark Rutte, al quale ha garantito che l’amministrazione Biden continuerà con il suo sostegno all’Ucraina fino all’ultimo giorno di mandato del presidente. (Notizie Geopolitiche)
Il sostegno all'Ucraina deve restare una priorità assoluta per la Nato. È questo il messaggio che il presidente francese Emmanuel Macron ha sottolineato nel suo incontro con Mark Rutte, da poco entrato in carica come Segretario generale della Nato. (EuropaToday)
A Bruxelles si discute anche sui nuovi finanziamenti da destinare a Kiev: oggi, in Europa, è atterrato anche il Segretario di Stato americano Blinken. Intanto sul campo si continua a morire. Servizio di Maurizio Di Schino Ucraina, a Bruxelles si discute su nuovi finanziamenti a Kiev. (TV2000)
E grazie alla leadership americana l'Ucraina è riuscita a prevalere nella sua lotta" contro la Russia ed "è riuscita a non far vincere Putin. Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte in un punto stampa con il segretario di Stato americano Antony Blinken a Bruxelles. (Il Piccolo)
Il segretario generale della Nato Mark Rutte riceverà domani il segretario di Stato Usa Antony Blinken presso il quartier generale dell'Alleanza a Bruxelles. (L'Eco di Bergamo)