Russia, un attacco hacker “senza precedenti” atterra la tv statale

Russia, un attacco hacker “senza precedenti” atterra la tv statale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

SAN PIETROBURGO. Un attacco hacker «senza precedenti» ha colpito la trasmissione online e i servizi interni di VGTRK, uno dei principali conglomerati mediatici statali della Russia. La notizia è stata inizialmente riportata questa mattina dal quotidiano governativo «Gazeta.Ru». «Non funzionano la trasmissione online e i servizi interni, non c'è nemmeno internet e la telefonia», ha riferito una f… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Nelle prime ore del mattino, i servizi online e di trasmissione interna dell’azienda russa – definita dallo stesso Peskov come una “struttura infrastrutturale critica” – hanno smesso di funzionare per diverse ore, inclusi gli streaming dei canali televisivi e radiofonici Russia-1 e Russia-24. (EuNews)

Un “attacco hacker senza precedenti” è stato subito dalla compagnia televisiva e radiofonica statale panrussa Vgtrk. A essere colpita, ha spiegato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, è stata l’infrastruttura digitale. (Il Fatto Quotidiano)

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha parlato di un “attacco hacker senza precedenti” subito nelle scorse ore dalla compagnia televisiva e radiofonica statale panrussa Vgtrk. Lo riporta la Tass. (LAPRESSE)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Ft: «Si valuta Kiev nella Nato, se cede territori». Mosca, Kiev ha perso 21 mila uomini da invasione Kursk

Secondo le agenzie Interfax e Tass, l’emittente radiotelevisiva di stato russa Vgtrk ha confermato a Interfax che “la notte del 7 ottobre, i servizi online della radiotelevisione statale sono stati sottoposti a un attacco hacker senza precedenti,” ma ha rassicurato che “non è stato causato alcun danno significativo al lavoro della holding mediatica”. (RSI.ch Informazione)

Le autorità russe hanno in programma di reclutare almeno 225.000 soldati a contratto all'anno per l'esercito russo nei prossimi tre anni: lo scrive su Telegram il capo del Centro per la lotta alla disinformazione presso il Consiglio di sicurezza e difesa nazionale dell'Ucraina, Andriy Kovalenko. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla vigilia del primo anniversario del massacro del 7 ottobre l'Ucraina ha espresso il proprio sostegno a Israele dicendosi convinta del diritto dello Stati ebraico all'autodifesa. «In questi tempi difficili per entrambe le nostre nazioni, l'ambasciata ucraina in Israele esprime la nostra solidarietà e il nostro sostegno al popolo di Israele», prosegue il post. (Corriere della Sera)