LIVE LBA - Olimpia Milano vs Vanoli Cremona, diretta (45-26 al 15')
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto di SAVINO PAOLELLA Tutto bene e tutto facile per offrire una Buona Pasqua all'Olimpia Milano, le cui assenze - Mirotic in primis - passano completamente inosservate. La tremenda prestazione di Armoni Brooks (7/7 da due, 5/8 da tre, 6 rimbalzi, 2 assist) fa da apripista a una gara facile contro una Vanoli volenterosa ma nettamente inferiore anche a ritmi abbastanza compassati. LA progressione nello scarto è continua per tutti i 40', e si accentua nella ripresa. (Pianeta Basket)
Se ne è parlato anche su altri media
Una lunga lista di assenze (out Nebo, Causeur, Shields, Bolmaro, Dimitrijevic), alle quali si è aggiunta anche quella “last minute” di Nikola Mirortic – messo ko da una forma influenzale –, non ha insomma minimamente fermato la corsa della compagine biancorossa, in testa dall’inizio alla fine del match e protagonista di una grande prova offensiva, testimoniata dalle percentuali molto alte al tiro (45% da tre e addirittura 81.6% da due) e da ben cinque giocatori finiti in doppia cifra per punti segnati: a prendersi la palma del miglior realizzatore è stato Armoni Brooks, che ha chiuso con un bottino personale di 29 punti, figlio di eccellenti percentuali dal campo (7/7 da due e 5/8 da tre). (Quotidiano Sportivo)
Nonostante le tante assenze (ai lungodegenti Nebo, Shields, Causeur e Bolmaro, si è aggiunto Mirotic per un disturbo gastroenterico) l’Olimpia domina per tutta la gara, sfruttando un ottimo Brooks, autore di 29 punti (12/15 al tiro). (La Gazzetta dello Sport)
La Provincia titola: «Vanoli senza idee e Milano domina». La Vanoli Cremona esce con le ossa rotte dalla trasferta al Forum: 118-83 il risultato in favore di un’Olimpia Milano incontenibile. (Sportando)

Ci abbiamo provato anche nel terzo quarto ma di fronte a una serata come la loro, è stato molto difficile mantenere la barra sulla partita. Nel primo tempo siamo riusciti a restare attaccati nonostante una super Milano, siamo andati negli spogliatoi con un pizzico di feeling nel poter fronteggiare l'Olimpia. (Sportmediaset)
"Dovremo cercare di essere aggressivi fin dal primo possesso. Gran parte del merito, anche per aver "contagiato" i compagni nel festival dell'attacco messo in scena nel 118-83 dell'Olimpia sulla Vanoli Cremona, è da riconoscere ad Armoni Daetrell Brooks. (Sportmediaset)
Nonostante le numerose assenze, l’Olimpia impone il proprio ritmo dall’inizio alla fine, trascinata da un eccellente Jeff Brooks, che chiude la serata con 29 punti a referto. (La Gazzetta dello Sport)