Atletica, Simonelli è secondo in Diamond League: l’Azzurro fa 13.22 nei 110 ostacoli

Atletica, Simonelli è secondo in Diamond League: l’Azzurro fa 13.22 nei 110 ostacoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

L’Azzurro, all’ultimo appuntamento del circuito: “È stata una stagione quasi perfetta e ora vado in vacanza con il sorriso” Bruxelles – Lorenzo Simonelli stacca la seconda posizione in Diamond League, a Bruxelles. Nell’ultimo appuntamento stagionale del circuito internazionale di atletica leggera, l’Azzurro segna il crono di 13.22 e impreziosisce un grande anno 2024 per il campione d’Europa dei 100 ostacoli a Roma e argento mondiale indoor nei 60 ostacoli. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre testate

Oggi sabato 14 settembre (a partire dalle ore 18.50) va in seconda la seconda e ultima parte delle Finali della Diamond League: il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera giunge al suo epilogo con una serata davvero imperdibile a Bruxelles (Belgio), dove verranno messi in palio gli ultimi diamantoni e gli annessi 30.000 dollari di premio per i vincitori di ogni specialità. (OA Sport)

Il giamaicano Ackeem Blake, bronzo ai Mondiali indoor di Glasgow sui 60 metri, è stato una delle sorprese della prima serata delle finali di Diamond League di Bruxelles, vincendo i 100 metri in 9”93 e aggiudicandosi il primo Trofeo dei Diamanti in carriera, anche se il suo finale di stagione dopo le Olimpiadi dove si era fermato alle semifinali era apparso veramente notevole, con anche il successo di lunedì scorso 9 settembre al Galà dei Castelli a Bellinzona con 9”96. (SprintNews.it)

La stagione dell'atletica internazionale si chiude allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles (Belgio), teatro delle finali della Wanda Diamond League 2024. Una vera e propria parata di stelle, che mette di fronte tutti i migliori della stagione e che premia appunto il "migliore tra i migliori". (Eurosport IT)

Diamond League, Finali: Simonelli 2° nei 110 ostacoli, ok Duplantis e Ingebrigsten

ATLETICA Per il fenomeno svedese, che aveva dichiarato alla vigilia la sua intenzione di provare a realizzare il quarto primato del mondo in stagione dopo 6.24m a Xiamen, 6.25m in occasione della vittoria alle Olimpiadi di Parigi e 6.26m al meeting di Chorzow, la serata troppo fredda con la temperatura vicina ai 10 gradi ha consigliato una certa prudenza, se così si può dire per un fenomeno che ha fatto solo tre salti superando al primo tentativo 5,62, 5,92 e poi i 6,11 finali. (Sport Mediaset)

Per l'ostacolista azzurro alla sua prima finale in carriera nel trofeo del Diamante, un'enorme soddisfazione che segue la delusione per la mancata finale delle Olimpiadi a Parigi, oltretutto dopo che nelle ultime gare aveva mostrato un calo di condizione, al punto da essersi qualificato per la prova odierna solo proprio grazie alla rinuncia di Holloway. (Sport Mediaset)

Medaglia di legno per Furlani nel salto in lungo, questa sera tocca agli altri azzurri. (San Marino Rtv)