Allerta meteo rossa in Veneto: fiumi e torrenti sorvegliati speciali, il video

Altri dettagli:
Maltempo

Si innalza il livello di allerta sul Veneto. Dalle 14 dell'8 ottobre alle 6 del 9 ottobre scatta l'allerta idrogeologica rossa per il maltempo nella regione: le zone interessate sono i bacini del fiume Piave pedemontano, tra le province di Treviso e Belluno, e quello dell'Alto Brenta, del Bacchiglione e dell'Alpone, a cavallo tra le province di Verona, Vicenza e, ancora, Belluno e Treviso. Dopo le 6 di mercoledì l'allerta torna arancione. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'allerta meteo per le prossime ore è arancione e anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha condiviso sul suo account Instagram l'avviso di maltempo, poiché dalle 12 di oggi, martedì 8 ottobre, fino alle 14 di mercoledì 9, è previsto l’arrivo di una forte perturbazione, accompagnata da forte vento lungo la costa e pianura limitrofa. (ilgazzettino.it)

Prime notizie di situazioni di criticità dall’Altovicentino, in particolare qui da Monte di Malo, dove viene segnalata dal portale specializzato Piccole Dolomiti Sport la “piena” e l’esondazione imminente del torrente Rana, affluente del Livergon. (L'Eco Vicentino)

Maltempo in Veneto: allerta rossa per criticità idrogeologica nei bacini montani

Al momento, la precipitazione massima registrata è 205 millimetri Valpore, Sener del Grappa, nell'alto Trevigiano. La pioggia continua a cadere su buona parte del Veneto. (Corriere della Sera)

VENEZIA “La macchina della nostra Protezione Civile è pronta perché da oggi pomeriggio in Veneto sono attese precipitazioni anche di forte intensità. Data l’allerta arancione in diversi bacini da questa mattina è stata aperta la sala operativa regionale di Protezione Civile. (Radio Più)

Il Veneto è in stato di allerta a causa del maltempo in arrivo. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha aggiornato l'avviso di criticità idrogeologica e idraulica, dichiarando lo stato di allarme (allerta rossa) per le aree dei bacini montani e pedemontani dell'Alto Piave e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (Oggi Treviso)