Vincenzo Orgini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
rtl.it INTERNO

Vincenzo Orgini Primo grande esodo dell'estate Con la giornata di oggi si apre uno dei weekend più complicati dal punto di vista del traffico nel nostro Paese. Facciamo il punto con il Commissario Capo della Polizia di Stato Vincenzo Orgini. (rtl.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lungo la rete Anas, nel fine primo fine settimana di agosto, si sono registrati volumi di traffico significativi, ma senza particolari criticità. (Genova24.it)

Gli occhi erano tutti puntati sull’A1, l’autostrada che fa abbandonare l’afa lombarda per viaggiare verso Sud, in direzione meridionale e quindi vacanziera. Il sabato da bollino nero per le autostrade di tutta Italia faceva presagire una giornata di passione, per Milano. (La Repubblica)

Per viaggiare sicuri e in salute, a fronte di un aumento degli incidenti stradali rilevato dal recente Report sull’incidentalità stradale Aci-Istat, gli esperti dell'Istituto Superiore di Sanità raccomandano una volta di più di non mettersi al volante sotto l'effetto di alcol, stupefacenti, se sono stati assunti alcuni farmaci che possono interferire con la guida e di utilizzare i dispositivi di sicurezza, come cinture (anche posteriori), seggiolini per il trasporto dei bimbi, casco se si viaggia in moto. (Corriere della Sera)

È il picco dell’estate 2024. I primi due weekend di agosto da sempre corrispondono con l’esodo maggiore e l’inevitabile flusso di turisti che scelgono la Puglia: stazioni, porti, aeroporti, tangenziale e autostrade vengono messi a dura prova in questi giorni in cui sono stati attivate le procedure d’accoglienza eccezionali per il caldo, con temperature oltre i 35 gradi. (La Repubblica)

metropolisweb Napoli. Complice il caldo intenso e le partenze intelligenti, nel primo weekend agostano da bollino rosso sulle strade, il traffico non ha registrato le code chilometriche che ci si poteva aspettare. (Metropolisweb)

Si intensificano le partenze nel secondo grande weekend di esodo estivo. Lungo la rete Anas per il primo fine settimana di agosto è atteso traffico in costante aumento. Viabilità Italia prevede bollino nero in particolare nella mattinata di sabato 3 agosto, e bollino rosso nel pomeriggio di venerdì 2 agosto e nella giornata di domenica 4 agosto: spostamenti in netta crescita dai grandi centri urbani in tutta Italia verso le località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e verso i confini di Stato. (OrvietoNews.it)