Liguria, allagamenti e frane in valle Stura, vento con raffiche a 100 km/h e rivi a livello di guardia anche nel Ponente genovese

Per saperne di più:
Maltempo Coronavirus in Italia

A Campo Ligure sono caduti 82,4 millimetri di pioggia in un’ora: l’allerta meteo in Liguria sta registrando la crisi di diversi bacini, già nella fase prefrontale della perturbazione. La situazione più critica si sta verificando in valle Stura, soprattutto a Campo Ligure e Masone, dove la cumulata complssiva ha raggiunto i 300 millimetri di pioggia, con allagamenti e smottamenti e l’appello dei s… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

• 66, 4 mm/h Genova Pontedecimo. • 82,4 mm/h Campo ligure-Prai (Riviera24)

Le piogge abbondanti, causate da un temporale forte e stazionario, hanno fatto registrare picchi significativi di precipitazioni, come 82,4 mm in un'ora a Campo Ligure. Genova è stata colpita da intense precipitazioni che hanno portato all'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione. (ilmessaggero.it)

Prima che ci pensasse la politica, come era immaginabile, ci hanno pensato le persone a prendere la decisione non esattamente con filosofia. (Genova24.it)

Maltempo in Italia: due le regioni in allerta rossa, 7 quelle in arancione

Ancora maltempo sull'Italia. Due le regioni, Liguria e Lombardia, dove oggi martedì 8 ottobre l'allerta è rossa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ingenti finora i quantitativi misurati puntualmente, con queste intensità orarie: Dopo il temporale forte, organizzato e persistente che dalla mezzanotte si è instaurato sul Mar Ligure, di fronte al levante genovese, e ha oscillato fra Genova e Spotorno e relativo entroterra per dodici ore, sta per arrivare il passaggio del fronte vero e proprio. (Imperiapost.it)

: Nuovo allarme maltempo in Italia. Sono due le regioni, Liguria e Lombardia, dove da oggi martedì 8 ottobre l’allerta è rossa. Si regitrano già diversi allagamenti a Genova. (Tuscia Web)