Eccezionale ondata di maltempo si abbatte su Sassari, Alghero e Porto Torres – Foto

Approfondimenti:
Maltempo

Sassari Allagamenti e disagi Sono circa 80 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco del comando provinciale di Sassari tra il capoluogo e i comuni di Porto Torres ed Alghero, investiti da un'eccezionale ondata di maltempo. Allagamenti di strade e abitazioni, tombini saltati, assistenza della popolazione sono tra le attività che hanno caratterizzato l'intensa giornata delle squadre dei vigili del fuoco. (LinkOristano)

Su altri giornali

La forte pioggia che stamattina per circa quattro ore si è abbattuta su Sassari ha mandato in tilt la città, mettendo a dura prova la macchina della Protezione Civile. In poche ore, sul centro abitato sono caduti 55,6mm di pioggia, un evento eccezionale se si considera che sulla base dei dati storici la media mensile è di 66,6mm. (MeteoWeb)

Sassari Sono circa 80 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco del Comando di Sassari tra il capoluogo e i comuni di Porto Torres ed Alghero, durante il nubifragio di questa mattina, giovedì 3 ottobre. (La Nuova Sardegna)

Alghero si prepara a ospitare la quarta edizione del congresso “Attualità e prospettive in Reumatologia“, in programma il 4 e 5 ottobre 2024 all’Hotel Catalunya. L’evento, ormai appuntamento fisso per specialisti e ricercatori del settore, rappresenta un’importante occasione di aggiornamento e confronto sulle nuove sfide che la reumatologia moderna si trova ad affrontare. (SARdies.it)

Sassari: allagamenti, esondazioni e strade chiuse, in poche ore caduti 55 millimetri d’acqua

A cura di Biagio Chiariello Una giornata da incubo in Sardegna, soprattutto a Sassari. (Fanpage.it)

La Protezione Civile, attraverso una nota stampa, ha voluto confermare il periodo di allerta meteo per alcune zone della Sardegna, per via dei temporali che da questa mattina si stanno abbattendo sull’isola. (Cagliaripad.it)

Una giornata difficile a Sassari.Il Comune traccia un bilancio ripercorrendo l’emergenza partita stamani a causa delle forti piogge con una quantità d’acqua eccezionale - 55, 6 mm - caduta in poco tempo (in Sardegna le medie sono di 66,6 mm al mese). (L'Unione Sarda.it)