Biden sempre più isolato, lo molla anche Obama: dubbioso che possa vincere contro Trump

Più informazioni:
Ucraina

Il presidente Joe Biden sta "bene" ha detto giovedì un consigliere della sua campagna, un giorno dopo essere risultato positivo al Covid-19. Gli assistenti alla sua campagna insistono sul fatto di non considerare scenari alternativi a Biden, secondo l'agenzia di notizie Bloomberg nonostante montino le pressioni che ne chiedono (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Il capo della Casa Bianca potrebbe parlare dopo la conclusione della convention repubblicana a Milwaukee (LAPRESSE)

Notizia che arriva dopo che altre voci in arrivo dalla Casa Bianca vedono Biden (tra l'altro colpito dal covid) che per la prima volta avrebbe pensato all'idea di lasciare il campo alla sua vice, Kamala Harris. (Panorama)

«Sintomi lievi», riferiva la Casa Bianca, «andrà in autoisolamento nella sua residenza di Rehoboth». Il presidente ha chiuso la sua terza settimana di Passione, dopo la disastrosa performance del 27 giugno nel dibattito tv con Donald Trump, risultando positivo al Covid (la terza volta in due anni). (il Giornale)

Washington Post: «Anche per Obama, Biden deve ritirarsi»

In isolamento dopo essere risultato ieri positivo al Covid, l’81enne presidente pubblicamente continua a resistere, ma in privato – prosegue il solitamente ben informato Axios – starebbe cedendo di fronte alle pressioni, la realtà dei sondaggi negativi ed un livello di scrutinio tale che rende praticamente impossibile continuare la campagna elettorale. (OglioPoNews)

Invitato anche Abodi'ancor prima dell'approvazione del dl sport' Crisi calcio, il presidente Gravina convoca per lunedì una riunione con le componenti (TUTTO mercato WEB)

Joe Biden starebbe «accettando la possibilità di dover lasciare la corsa» per la Casa Bianca. A dirlo al New York Times sono quattro persone vicine al presidente statunitense, che sarebbe ormai rassegnato ad accontentare le richieste sempre più insistenti dei sempre più numerosi esponenti del partito Democratico. (Open)