Autonomia, Calderoli: "Farò tesoro indirizzi Consulta, poi opposizioni tacciano per sempre"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ora farò tesoro degli indirizzi della sentenza" della Consulta e "una volta che travaso quelle richieste nella legge, le opposizioni taceranno e mi auguro taceranno per sempre". Così Roberto Calderoli ad un incontro sull'autonomia a Brescia con il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana. "Sono state presentate un centinaio di eccezioni su 43 commi e ne hanno accettate 7. Abbiamo trovato la strada per una perfetta coincidenza della Costituzione (Adnkronos)
Su altre testate
Inclusa quella relativa ai Livelli essenziali delle prestazioni, i Lep. Professor Esposito, il lavoro svolto è lontano dal principio di solidarietà? «Assolutamente no. (Corriere della Sera)
“A Calderoli bisogna fare una statua. Ha avuto ragione rispetto a decine di costituzionalisti che dicevano che questo testo era incostituzionale e invece la Consulta ha detto che è assolutamente costituzionale. (Il Fatto Quotidiano)
“A spanne, con prudenza, direi che questa sentenza dovrebbe eliminare almeno per ora la possibilità del referendum“. (Il Fatto Quotidiano)
I giudici hanno ritenuto "non fondata" la q… Stop della Consulta a sette profili della legge sull'Autonomia differenziata. (Il Mattino di Padova)
Nordio sull'Autonomia differenziata: "La sentenza della Consulta dovrebbe eliminare il referendum" (AGI - Agenzia Italia)
"La Corte Costituzionale ha dato una sonora bocciatura sull'autonomia differenziata di Calderoli e Meloni. Dovremo aspettare la sentenza e le motivazioni per capire come inciderà sui quesiti referendari per i quali, con molte forze civili, politiche, sindacali e forze di opposizioni, abbiamo raccolto più di 500mila firme. (La Stampa)