Uglies, un film visivamente potente che riflette sul concetto di bellezza della società moderna

Uglies, un film visivamente potente che riflette sul concetto di bellezza della società moderna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Uglies, un film visivamente potente che riflette sul concetto di bellezza della società moderna. Joey King in un dramma per ragazzi che incoraggia un ritorno a una vita più genuina e autentica. Su Netflix (MYmovies.it)

Su altre fonti

Protagonista è Joey King, attrice che abbiamo visto di recente sempre su Netflix nella commedia romantica A Family Affair insieme a Nicole Kidman e che in questo film distopico ambientato in un futuro immaginario interpreta Tally, una quindicenne in attesa di poter subire un intervento di chirurgia estetica che la renderà perfetta, come tutto il resto della popolazione. (Today.it)

Il film che chi odia le proprie imperfezioni dovrebbe vedere su Netflix Uglies (Today.it)

Invece, Uglies, da oggi su Netflix, è il trionfo della forma sul contenuto, laddove il contenuto è come McG pensa debba essere confezionato un young adult distopico di successo. Ad “antiche” glorie del genere come le saghe cinematogafiche e letterarie di Maze Runner o Hunger Games o Divergent non ci si avvicina neanche, se non per il suo risultare, esso stesso, antico. (WIRED Italia)

Uglies: tutto quello che c'è da sapere sul film Netflix

Pubblicazione: 13 settembre alle 09:45 (BadTaste)

Uglies è il nuovo film distopico di Netflix pronto a diventare uno dei titoli più popolari di questo 2024. Destinato a un pubblico teen ma con una storia che può interessare anche un target più adulto, Uglies è un film che spazia tra distopia e fantascienza e punta a far riflettere sul ruolo della chirurgia estetica, della bellezza, della perfezione. (Today.it)

La trama di Uglies Pubblicazione: 09 settembre alle 14:34 (BadTaste)