Uglies

Uglies
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Recensione di Alessia Giardina venerdì 13 settembre 2024  Recensione di Alessia Giardinavenerdì 13 settembre 2024 In seguito ad un inarrestabile declino dell'umanità, l'uomo scopre una nuova fonte di energia rinnovabile, ormai fondamento di un'utopia sci-fi idealmente rivoluzionaria, un mondo perfetto che non lascia spazio ad errori o imperfezioni. Joey King, nel ruolo della tenace Tally, attende con impazienza il raggiungimento del sedicesimo compleanno, il traguardo della tanto agognata "perfezione. (MYmovies.it)

Ne parlano anche altri giornali

È incredibile quanto Uglies, tratto dal primo dei romanzi firmati da Scott Westerfeld, sia una sorta di copia-e-incolla generale rispetto ai temi sci-fi che si susseguono in produzioni incentrate su un universo distopico dalle sfumature young adult. (Movieplayer)

Pubblicazione: 09 settembre alle 14:34 È diretto da McG, già regista del franchise Charlie's Angels, e la sceneggiatura è scritta da Jacob Forman, Vanessa Taylor e Whit Anderson. (BadTaste)

Su Netflix. Joey King in un dramma per ragazzi che incoraggia un ritorno a una vita più genuina e autentica. (MYmovies.it)

Uglies: tutti i libri della saga da cui è tratto il film Netflix

In un mondo dominato da ideali di perfezione estetica Netflix cerca di ricordarci che la vera bellezza sta proprio nei nostri difetti fisici e in quelle imperfezioni che facciamo di tutto per nascondere. (Today.it)

Il desiderio di portare sullo schermo la storia di Tally Youngblood, protagonista del romanzo "Brutti" scritto dall'autore Scott Westerfeld nel 2005, in Joey King è nato quando aveva undici anni, alla prima lettura del libro. (Cosmopolitan)

Destinato a un pubblico teen ma con una storia che può interessare anche un target più adulto, Uglies è un film che spazia tra distopia e fantascienza e punta a far riflettere sul ruolo della chirurgia estetica, della bellezza, della perfezione. (Today.it)