Autonomia, Schlein: "Stiamo valutando tutte le strade possibili per contrastarla"

Autonomia, Schlein: Stiamo valutando tutte le strade possibili per contrastarla
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it SALUTE

Autonomia, Schlein: "Stiamo valutando tutte le strade possibili per contrastarla" “Sulle strade di contrasto all’Autonomia differenziata, stiamo valutando tutte le strade possibili: ci spenderemo con ogni forza, stiamo già dialogando con le Regioni, ma anche con le altre forze politiche e sindacali e sociali che si vogliono opporre. L’Autonomia differenziata è un’autonomia che spacca in due il Paese”, parte dell’intervento della segretaria del Pd Schlein sul tema dell’Autonomia differenziata. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sì, faceva un certo effetto ieri, leggere i commenti degli autorevoli quirinalisti i quali, dalle pagine del Corriere e della Stampa, ma anche di Repubblica, scrivevano di un faro puntato dal Colle sull’autonomia differenziata, legge recentemente votata dalle Camere. (Panorama)

Così Elly Schlein replica alla premier che accusa l’opposizione di usare toni da “guerra civile”. Roma, 25 giu. (Agenzia askanews)

Alcune Regioni funzionano meglio di altre, e riescono a tollerare il malaffare, ma fino a un certo punto. I lombardi, durante il Covid, hanno pagato con molte vite le conseguenze di una sanità sbilanciata e, non paghi, hanno rieletto chi ha gestito malissimo la pandemia. (Il Fatto Quotidiano)

Autonomia, protesta in piazza: «Ora le firme per il referendum»

"Ditemi se questi non sono toni da guerra civile, non so a chi si riferisca Meloni, noi facciamo una battaglia di merito alle loro riforme, proponiamo una strada alternavita, capisco sia difficile accettare la sconfitta sonora di ieri e il tentativo di far parlare d'altro o di altri, perché non sono questi i nostri toni, non lo sono mai stati". (il Dolomiti)

Presenteremo presto questa nostra proposta. "Ognuno fa l'analisi della sconfitta con gli strumenti che ha". (Il Messaggero Veneto)

La palla passa ai territori: dopo l’approvazione del 19 giugno scorso del disegno di legge sull’autonomia differenziata, a Brindisi (in piazza Vittoria) si è svolta la prima manifestazione di protesta in Puglia, in cui è stata anche lanciata la corsa verso un referendum abrogativo. (quotidianodipuglia.it)